Campionato, è polemica per il maxischermo per il Milan. La replica di Sala

Il sindaco di Milano è intervenuto sui social per fare chiarezza

Domenica 22 maggio, Milan e Inter si giocano lo scudetto all’ultima giornata del Campionato 2021/22.

C’è così preoccupazione anche per la questione ordine pubblico. I match si giocheranno, in contemporanea, domenica alle ore 18.00.

Svanita l’idea del sabato a causa del Concerto di Radio Italia che avrà luogo sabato in Piazza Duomo.

Un evento che potrebbe in qualche modo “limitare” anche i festeggiamenti dei rossoneri. Al Milan basta anche un pareggio per vincere il tricolore con i rossoneri impegnati in trasferta a Sassuolo.

I tifosi avevano chiesto di mettere un maxischermo in Piazza Duomo per poi far partire i festeggiamenti (con l’Inter che gioca invece in casa contro la Sampdoria).

Scudetto Milan / Inter: la replica di Sala

Sui social è arrivata la replica del sindaco di Milano, Giuseppe Sala che ha provato a fare chiarezza.

“Tanti tifosi del Milan chiedono l’installazione di un maxi schermo per vedere domenica la partita con il Sassuolo. Al netto dell’impossibilità materiale di usare Piazza Duomo (ancora occupata dalle strutture del concerto di Radio Italia della sera prima), ho parlato con il Presidente del Milan, Paolo Scaroni, e gli ho fatto presente che lato Comune e Questura non c’è nessun veto perché la società installi in altra zona della città uno schermo per vedere la partita. Ovviamente ci saranno le opportune valutazioni con particolare attenzione ai temi inerenti l’ordine pubblico, ma questo non toglie che siamo più che pronti ad ascoltare e accogliere la proposta che ci verrà fatta”.

Leggi anche: Russia, il rifiuto del capitano della Nazionale di Calcio Dzyuba: “Ho parenti ucraini”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *