Calcio, tragedia in seconda categoria: muore il portiere Davide Gavazzi

Era un calciatore della Montagna Pistoiese

Tragedia nel mondo del calcio. Nella giornata di ieri si è spento il portiere della squadra dilettantistica della Montagna Pistoiese, Davide Gavazzi.

Il giocatore ha purtroppo avuto un arresto cardiaco durante il riscaldamento prima del match contro  la Cintolese, valevole per la Coppa Toscana.

Immediati i soccorsi con Davide Gavazzi subito trasportato all’ospedale di Careggi: da subito però le condizioni sono apparse gravi con tanto di massaggio cardiaco in campo.

A recuperare il portiere l’elisoccorso che l’ha trasportato subito in ospedale dove il giocatore del club toscano è stato ricoverato in terapia intensiva.

Gavazzi si è spento il giorno dopo.

Il dirigente del club, Alessandro Petrolini, ha detto:

I ragazzi stavano effettuando il riscaldamento pre partita. Abbiamo visto Davide impegnato nei classici esercizi e poi con il pallone. All’improvviso si è accasciato a terra. Un momento prima era sorridente, in un attimo è crollato. Abbiamo allertato subito i soccorsi, mentre gli è stato praticato il massaggio cardiaco.

Chi era Davide Gavazzi

Per lui doveva essere la prima partita da titolare visto che da quest’anno era in forza alla Montagna Pistoiese come secondo portiere.
Dopo aver interrotto gli studi all’Itis di Pistoia, aveva ripreso a studiare con i corsi serali e si era diplomato. Lavorava come tornitore nell’indotto dell’Hitachi Rail ed era felicemente fidanzato dato che con la ragazza stava anche cercando di comprare casa.

Leggi anche: Pallone d’Oro: è la volta di Benzema, chi è il calciatore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *