Calcio, riprende il campionato ucraino: ecco quando

Il 23 agosto la ripartenza

Dopo oltre 180 giorni riprende il campionato di calcio in Ucraina. Si riparte il 23 agosto e si giocherà all’interno del paese ormai dilaniato dal conflitto.
A fare l’annuncio il ministro della Gioventù e dello Sport dell’Ucraina, Vadym Gutzait,. Sedici squadre partecipanti che si sfideranno nonoste il conflitto non sia ancora risolto.
Le partite si svolgeranno sul territorio dell’Ucraina, senza spettatori, con il permesso delle amministrazioni militari locali e con l’obbligatoria osservanza di presenza di rappresentanti delle amministrazioni militari locali, squadre mediche e servizi di emergenza. La sicurezza è prima di tutto”.

Leggi anche: Ucraina, De Zerbi e il suo staff sono rientrati in Italia

Il campionato si giocherà solo a Kiev e dintorni, Leopoli, Transcarpazia e Ternopil, tutte zone a Ovest del paese.
“In caso di raid aerei le partite saranno sospese: calciatori, allenatori e tutto lo staff devono recarsi rapidamente al rifugio” ha detto Gutzait. “Nonostante tutto, lo sport ucraino e la voglia di vincere su tutti i fronti non possono essere fermati”.
Il campionato era stato sospeso lo scorso 24 febbraio dopo l’invasione della Russia. Per quanto riguarda i club impegnati con competizioni europee potranno gareggiare ma lo dovranno fare in territorio neutro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *