ATP Finals, la dedica di Sinner a Berrettini: “Questo torneo lo giochiamo per Matteo”

Il 20enne ha esordito vincendo sul polacco Hurkacz

Sono giorni concitati alle Atp Finals. Ieri, 16 novembre, prima è arrivata la notizia del forfait di Berrettini e poi c’è stato il debutto di Jannik Sinner.

L’azzurro ha preso il posto, in quanto prima riserva, del connazionale, bloccato dalla sfortuna e da un’infortunio rimediato nel match d’esordio di Torino contro Zverev.

Sinner è diventato il più giovane esordiente dal 2008 a prendere parte alle Finals. Grazie alla sua vittoria in due set contro il polacco Hubert Hurkacz per 6-2, 6-2 (suo grande amico) rientra anche nella top 10.

Leggi anche: ATP Finals, arriva la scelta di Matteo Berrettini

A prescindere però dal risultato Sinner, stranamente commosso, ha voluto dedicare la vittoria proprio a Matteo Berrettini.

A fine incontro, come da tradizione, ha firmato la telecamera scrivendo: “Matteo sei un idolo”. Nell’intervista post match ha poi detto: “Questo torneo lo giochiamo per Matteo, lo portiamo nel cuore. È un grandissimo giocatore e una persona incredibile”. Una dedica e un pensiero speciale per il 25enne romano.

Non solo, ancora prima di scendere in campo l’altoatesino aveva lasciato un messaggio di sostegno a Berrettini.

Berrettini che a sua volta, come svelato da Jannik, gli aveva anche scritto un whatsapp pre incontro: “Riscaldati, scendi in campo e divertiti”.

Ora, l’azzurro per sperare di qualificarsi (cosa molto difficile, avendo saltato la prima partita) deve sicuramente battere il numero due Medvedev.

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Il contenuto di questo sito è protetto da Copyright.