Atletica, riparte la stagione di Jacobs e Tamberi

I due azzurri in fase di preparazione per la stagione 2022

La stagione dell’atletica è terminata e la coppia d’oro della disciplina, Jacobs – Tamberi, si prepara per la prossima.

I due a giorni inizieranno la fase di preparazione per l’anno 2022.

Il saltatore in alto, Gianmarco Tamberi, tra protagonisti a Tokyo e poi vincitore in Wanda Diamond League, si allenerà per quasi quattro settimane (fino al 22 gennaio) allo stadio Germain Comarmond, in località Bambous, sull’isola nell’Oceano Indiano.

Marcell Jacobs, oro nei 100 metri e nella staffetta 4×100 sarà invece al lavoro per un mese esatto, fino al 28 gennaio, nelle Canarie.

Come annunciato in queste settimane fissato il ritorno alle gare, in programma venerdì 4 febbraio a Berlino nei 60 indoor.

Leggi anche: Marcell Jacobs, svela il programma per il 2022: i suoi impegni

Con Jacobs a Tenerife ci saranno anche il primatista italiano dei 110hs Paolo Dal Molin (Fiamme Oro) e la saltatrice in lungo Laura Strati (Atl. Vicentina).

Jacobs – Tamberi, gli obiettivi

Per Tamberi e Jacobs si aprirà così il nuovo anno e un nuovo capitolo delle proprie carriere.

Per entrambi l’obiettivo principale del 2022 saranno i Mondiali di Eugene (15-24 luglio), negli Stati Uniti.

Tamberi cercherà l’unico oro che ancora gli manca, ovvero quello nella rassegna iridata all’aperto, dopo l’oro alle Olimpiadi, il trionfo ai Mondiali indoor e i titoli europei all’aperto e al coperto.

Per Jacobs Eugene sarà l’occasione per provare a mettere in bacheca altre medaglie prestigiose dopo un’Olimpiade da sogno.

La stagione internazionale propone anche gli appuntamenti con i Mondiali indoor di Belgrado (18-20 marzo) e gli Europei di Monaco di Baviera (15-21 agosto).

Decolla anche Fausto Desalu (Fiamme Gialle). Il terzo frazionista della staffetta 4×100 oro olimpico partirà giovedì 23 dicembre verso Las Palmas, capoluogo di Gran Canaria, dove rimarrà fino al 30 gennaio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *