Atletica, nuovo stop per Marcell Jacobs: come sta il campione

L’azzurro era atteso a una super sfida in America che invece dovrà saltare

Non è un momento proprio fortunato per Marcell Jacobs. L’azzurro, dopo aver trionfato nella stagione al chiuso, con la vittoria del titolo mondiale sui 60 m., sta faticando all’aperto.

A inizio maggio avrebbe dovuto fare il suo debutto all’aperto in Kenya. In Africa ha però dovuto lottare con problemi gastrointestinali che hanno debilitato e non poco il suo fisico.

Il 18 maggio ha gareggiato per la prima volta in Italia, a Savona, da campione olimpico e sui suoi 100 metri. Meeting vinto ma il crono e la forma fisica lasciavano qualche dubbio.

Nelle ultime ore è arrivata anche una ulteriore doccia fredda. Jacobs, che era atteso questo weekend alla Diamond League di Eugene dovrà saltare l’appuntamento.

Gli esiti di un accertamento diagnostico effettuato da Marcell Jacobs presso l’Istituto di Scienza dello sport, hanno evidenziato una distrazione-elongazione di primo grado, palesatasi a Savona mercoledì scorso al termine della finale dei 100 metri del meeting ligure.

Il campione di Desenzano dovrà fermarsi per 10 giorni e dovrà sottoporsi a riabilitazione. Un peccato visto la gara di domenica 28 maggio, ottima occasione per testare la pista dove avranno luogo i Mondiali.

Jacobs per il momento resta quindi a Roma dove, con il tecnico Paolo Camossi, procederà al pieno recupero in vista dei futuri appuntamenti.

Tra questi c’è il Golden Gala del 9 giugno a Roma, presentato proprio ieri da Jacobs stesso.

«Sono veramente entusiasta, non vedo l’ora di scendere in pista in un palcoscenico come questo. Berruti, Mennea, questa è la loro casa e per me è un onore essere paragonato a grandissimi campioni della nostra storia: darò il 110% di me stesso per cercare di regalare al pubblico un grande risultato. Roma mi ha dato tantissimo, mi sono anche tatuato il Colosseo sul braccio: quando alla fine del 2018, con Paolo Camossi, abbiamo deciso di trasferirci a Roma, sapevamo sarebbe stato il posto ideale per fare uno step successivo. Il Golden Gala sarà l’appuntamento più importante dell’anno dopo il Mondiale di Eugene».

Leggi anche: Marcell Jacobs premiato con il nuovo Telegatto

PhotoCredit: Fidal/ Colombo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *