Allarme Jacobs, Mondiali a rischio?

Nuovo stop per il campione di Desenzano del Garda

Nuovo problema fisico per Marcell Jacobs. Ieri, 30 giugno, l’azzurro delle Fiamme Oro avrebbe dovuto testare la sua condizione a Stoccolma.

In gara, nell’ultima tappa della Diamond League prima del Mondiali di Eugene (Oregon), non ci è nemmeno arrivato.

Da ieri, dopo l’allenamento, Marcell ha avvertito un fastidio al gluteo – ha spiegato Coach Camossi – Anche stamattina (ieri, ndr) abbiamo valutato la situazione ma il suo corpo dà segnali di fastidio. A quindici giorni dai Mondiali non possiamo prenderci il rischio di correre”.

Insomma lo stop sarebbe stato preso in via cautelare ma comunque c’è preoccupazione. Sono solo due le gare a cui ha preso parte, sui 100, in questa stagione e sempre in Italia.

Al Meeting di Ottolia a maggio e lo scorso weekend a Rieti. Eppure la prima metà dell’anno è andata molto bene con i trionfi indoor.

Leggi anche: Marcell Jacobs: le ultime sulle condizioni del campione. Mondiali nel mirino

Poi però quando si è passati alla stagione all’aperto, che doveva essere la sua è stato tormentato da guai fisicismi.

A Nairobi, in Kenya, è finito addirittura in ospedale per un virus gastrointestinale. Poi dopo aver corso il primo 100 dell’anno a Savona sono iniziati i problemi muscolari con un fastidio al bicipite femorale della gamba sinistra

Su Instagram il nativo di El Paso, ha poi scritto: “Sono il primo a voler salire sul gradino più alto del podio per me e per tutti voi.Scrivo queste parole con un po’ di amaro in bocca – aggiunge – ma ritengo che la sincerità stia alla base di ogni cosa. Sapete anche voi quanta dedizione ci metto ogni giorno, fosse per me gareggerei in ogni occasione, ma lo sport è anche questo. Siamo esseri umani, non macchine”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *