fbpx
Musica / Spettacoli

Una canzone di Michele Merlo è diventata virale su Tik Tok: ecco quale

10 Giugno 21 / Scritto da:

Dopo la prematura scomparsa, la musica di Michele Merlo è stata onnipresente sui social dove una canzone ha raggiunto la viralità

La prematura scomparsa di Michele Merlo, cantante e scrittore, ha riportato nei fans e in chi non lo conosceva la voglia di scoprire la sua arte. In questi giorni vi è stata una vera e propria rispolverata non solo delle sue interviste, dei video postati sul suo profilo Instagram in cui spiegava in cosa credeva e in cosa pensava, ma anche e soprattutto delle sue canzoni.

Basti pensare che in pochi giorni la musica del giovane 28enne su Spotify ha scalato la classifica top viral 50. Insomma, un attenzione e un affetto senza misura per Michele Merlo che è stato colpito da una leucemia fulminante che ha eliminato ogni possibilità di sopravvivenza.

Restano il suo modo di intendere la musica, il suo modo di scrivere canzoni e di parlare di sentimenti. Michele Merlo non sta andando forte solo su Spotify, ma anche su Tik Tok.

C’è una canzone che più di tutte sta facendo il giro dei video postati nel social più usato in ex aequo con Intagram. Si tratta di “Tutto per me”, scritta dallo stesso Michele Merlo con Federico Nardelli e Jacopo Ettorre, rilasciata nel giugno 2018 e inserita nell’album Cuori Stupidi (uscito nel 2020 per la Universal).

Il ritornello è diventato virale e recita così: “E scusa se rispondo male / Di stare calmo proprio non mi va / Ora che te ne devi andare fa male ma / Vederti ridere quanto fa bene ad uno come me / Vederti ridere fa stare meglio anche uno come me / Vedere ridere è come un cinema tutto per me”.

È una canzone d’amore che parla di addii sofferti e di attimi che non si replicheranno più tra malinconia e nostalgia. Un brano che arriva dritto a chi ascolta e ricorda quanto Michele Merlo fosse un artista nell’arte del saper usare le parole.