18 MARZO - Musica / Spettacoli

Tiziano Ferro e Laura Pausini chiacchierano e cantano “Non me lo so spiegare”

Scritto da:

Come stanno vivendo i due cantanti questo periodo? Con chi stanno parlando? Con chi sono in casa? 

Laura Pausini e Tiziano Ferro ieri, martedì 17 marzo,si sono dati appuntamento su Instagram. Lui da Los Angeles, lei da Roma. Si conoscono da 20 anni, sono cambiate tante cose, ora lui è sposato e lei e mamma. E con l’entusiasmo degli esordi, e gli occhini lucidi hanno ripercorso davanti a oltre 35 mila fan collegati da tutto il mondo, le tappe della carriera che hanno percorso insieme.

Ti ricordi quando facevamo le imitazioni a casa?“inizia lei, “E le cene a casa di Renato Zero?” risponde lui. Proprio come due amici prima ancora che colleghi.

Come stanno vivendo questo periodo, che ci vede tutti costretti a stare a casa? 

I primi pensieri di Laura sono rivolti alla sua Paola: “Vorrei che lei vivesse meno preoccupata possibile. Qui in ogni pubblicità ripetono le regole. Ha persino messo in bagno un tutorial su come lavare le mani, è una situazione nuova per tutti, anche per i genitori”.

“Ho avuto la fortuna di vedere un video di Paola, che mi hai inviato in amicizia e l’ho vista suonare il piano benissimo. Quando un bambino è circondato di amore può superare tutto- la conforta Tiziano- i bambini aspettano solo quello, siamo noi che conosciamo la paranoia, loro non la conoscono!”.

Ti ricordi quando ci imbucammo a casa di Renato Zero? Lui ha aperto una torta ed è partita una tua canzone, Surrender“. E poi lo hanno salutato insieme, prima di dire che “ha cantato una versione un po’ hot di Grande, Grande, grande!”.

Si ride, si scherza e, soprattutto, si riflette su queste giornate sospese un po’ nel tempo.

“Cosa hai portato a Los Angeles di italiano e cosa ha mostrato Victor a te?” chiede la Pausini.

“Il bello di una relazione è migliorarsi. L’amore italiano, delle nonne, della mamme, delle case in cui poteva mancare tutto ma non l’amore. Gli americani sono più pragmatici, a 18 anni college e via di casa. Insomma è bello fare un po’ e un po’!”.

“Siamo tutti nello stesso pianeta. Bisogna essere molto seri ora. Dobbiamo dimostrare che abbiamo il coraggio di stare a casa e amare gli altri, oltre che noi stessi”.

Laura e Tiziano hanno anche confidato ai loro followers come si chiamano i gruppi Whatsapp con le rispettive famiglie: “Pausini land” “Ferro family“.

“In questi giorni chiamo i miei genitori, miei zii e qualche mia amica del cuore, come Paola Cortellesi che ho salvato sul telefono ‘Cuora’” confessa la Pausini.

“Ioo più amiche donne. La forza, la capacità delle donne invece di sedersi. La donna ti da amore, riflessività, non ha paura di esporsi” risponde Tiziano Ferro.

Sono rischio i concerti di Tiziano Ferro negli stadi? Risponde lui stesso: “Per ora aspettiamo, stiamo preparando tutto come se ci fossero, ma in caso contrario, rimanderemo!”.

E poi arriva il momento che tutti aspettavano: il duetto di “Non me lo so spiegare“, che ha illuminato un pomeriggio buio!.

 

View this post on Instagram

Lui è a Los Angeles, lei a Roma…Come stanno vivendo a casa questa emergenza ? (Andate a leggere nelle stories!) e intanto hanno illuminato un pomeriggio buio♥️ 🎶 #serenere #laurapausinitizianoferro #laurapausini #tizianoferro #coronavirus #361magazine

A post shared by 361 Magazine (@361magazine) on

 

 

 

 

Articoli correlati: