23 APRILE - Musica / Spettacoli

“The Voice Of Italy”: tutte le novità sulla nuova edizione

Scritto da:

La partenza il 23 aprile su Rai Due alle 21.20

Torna questa sera, su Rai due, “The Voice Of Italy” il talent sulla musica che quest’anno è totalmente rivoluzionato.

A tenere in mano le redini dello show (in onda alle 21.20) Simona Ventura mentre come giudici ci saranno Morgan, Gué Pequeno, Elettra Lamborghini e Gigi D’Alessio.

View this post on Instagram

Oggi la nostra #CoachFamily ha presentato #TVOI alla stampa in grande stile, come sempre! 😎✌️

A post shared by The Voice Of Italy (@thevoice_italy) on

Quest’ultimo è stato scelto dopo le polemiche per la presenza di Sfera Ebbasta ma come ha dichiarato non si sente riserva di nessuno all’interno del programma che si pone come obiettivo – parola di Simona Ventura – quello di trovare un talento e una voce che possa durare anche dopo la fine del programma tv.

Otto saranno le puntate dello show che potranno essere seguite non solo su Rai due ma anche su Rai Radio2 con il racconto e il commento in contemporanea di Andrea Delogu e Stefano De Martino.

Per chi non avesse mai seguito il programma vi ricordiamo che si parte delle audizioni: i giudici ascolteranno le voci con le spalle girate al concorrente decidendo di guardare in faccia la cantante o il cantante di turno solo se meritevole.

Qualora il cantante venga scelto entrerà nella squadra del giudice che ha espresso la preferenza: se più giudici sceglieranno lo stesso concorrente sarà questo a fare la sua scelta.

Dalla sesta puntata in poi inizieranno le eliminazioni con i duetti fino alla settima in cui verranno decretati i finalisti. Nell’ultima puntata sarà il pubblico a decretare il vincitore dell’edizione 2019 di “The Voice Of Italy”.

 

Articoli correlati: