fbpx
16 OTTOBRE - People / Televisione

Veronica Franco non ce l’ha fatta: la sua voce a “Tu si que vales” aveva commosso tutti

Scritto da:

Dal 2018 era sottoposta alle cure. La ragazza si è spenta ieri

Veronica Franco non ce l’ha fatta contro la leucemia. La giovane cantante aveva 19 anni. A “Tu si que vales” si era esibita con il brano HAllelujah e aveva commosso la giuria con quattro ‘sì’ e una standing ovation da parte del pubblico.

Veronica soffriva di leucemia e dal 2018 era sottoposta a cure e terapie. La ragazza lascia i genitori e la sorella Michela, che era stata donatrice per il suo trapianto di midollo.

Il messaggio dell’amico Vanni Oddera

Ad annunciare la sua scomparsa è stato il biker Vanni Oddera. Vanni ormai che da tempo porta il suo contributo negli ospedali pediatrici. Proprio lui l’aveva accompagnata sul palco di Tu si que vales, rimasto affascinato dalla sua splendida voce e dal suo talento.  Oddera a lei ha dedicato un messaggio su Facebook:

“Cara amica mia, hai reso la mia vita unica e meravigliosa, mi hai regalato tanto e hai reso tutto speciale intono a te, illuminando con la tua anima tutti i momenti bui della mia vita. La tua voce ha portato speranza e sollievo in tante famiglie. Pochi minuti fa sei volata via abbandonando questa beffarda vita terrena. Rimarrai per sempre nel mio cuore, nel nostro cuore, la tua voce sarà per sempre una speranza di avere un mondo migliore. Ti voglio Bene Veronica.

L’esibizione a “Tu si que vales”

View this post on Instagram

Gli occhi pieni di felicità. Una voce meravigliosa. Un esempio di vita. Tutto questo fa bene al cuore. Grazie Veronica ❤️ #TuSiQueVales Seguici @tv.mediaset #MariadeFilippi #SabrinaFerilli #RudyZerbi #TeoMammucari #GerryScotti #BelenRodriguez #Canale5 #Mediaset #TuSiQueVales

A post shared by Mediaset (Canale 5 – Italia 1) (@tv.mediaset) on

 

La puntata che aveva avuto tra i concorrenti Veronica Franco era andata in onda sabato 12 settembre 2020. La ragazza aveva interpretato il famoso brano ‘Hallelujah’ di Alexandra Burke conquistando i giudici. In particolare, Gerry Scotti si era mostrato con le lacrime agli occhi. Veronica in quell’occasione aveva ammesso: “Per me il palco è tutto”.

 

Articoli correlati: