03 DICEMBRE - Televisione

“The Loudest Voice – Sesso e Potere”: la serie con Russel Crowe e Naomi Watts

Scritto da:

La serie si basa non solo sullo scandalo che ha travolto Roger Ailes ma anche sul best seller di  Gabriel Sherman

Nel 2017 è diventato virale l’hashtag #Metoo, simbolo della denuncia contro gli abusi e le molestie sessuali che ha travolto il mondo di Hollywood e non solo. Tra i personaggi coinvolti ci fu anche Roger Ailes, CEO di Fox News (scomparso nel 2017) e media consultant di tutti gli ultimi Presidenti repubblicani degli Stati Uniti d’America, da Nixon a Reagan fino allo stesso Donald Trump, che fu stato accusato di molestie da parte di diverse dipendenti fino a essere costretto alle dimissioni.

Da questo caso di cronaca e dal romanzo e best seller di Gabriel Sherman (che ha firmato personalmente due episodi della serie) “The Loudest Voice in the Room” nasce la serie “The Loudest Voice – Sesso e Potere”  su Sky Atlantic e NOW TV dal 4 dicembre alle 21.15 in esclusiva per l’Italia.

A vestire i panni del CEO di Fox News è un quasi irriconoscibile  Russell Crowe, che per la parte è calvo ed è anche ingrassato notevolmente e inoltre Naomi Watts. L’attrice è Gretchen Carlson, anchorwoman di Fox News allontanata dal canale nel 2016 dopo essere stata la prima ad aver intentato contro Ailes una causa per molestie sessuali. La donna, sua fiera accusatrice nonché fra le prime paladine del movimento #MeToo, fu capofila di una lunga serie di vittime, più di venti, delle attenzioni indesiderate di Ailes.

Nel cast anche Sienna Miller (Civiltà perdutaAmerican Sniper) che interpreta Elizabeth, la moglie del fondatore di Fox News, e Seth MacFarlane (TedLa Truffa dei Logan) nei panni di Brian Lewis, ex braccio destro di Ailes a capo delle PR del canale. E ancora Simon McBurney (La teoria del tutto) è il tycoon Rupert Murdoch, Annabelle Wallis (Peaky Blinders) veste i panni di una delle accusatrici, Laurie Luhn, contabile di Fox News, e Aleksa Palladino (Boardwalk Empire) sarà invece la storica assistente di Ailes Judy Laterza.

 

Articoli correlati: