fbpx
Televisione

“The Crown”: manca poco alla nuova serie di Netflix. A Londra la première

02 Novembre 16 / Scritto da:

Venerdì 4 novembre è il giorno del nuovo arrivato di casa Netflix. Martedì 1 novembre, intanto, c’è stata la première mondiale a Londra

Il conto alla rovescia è quasi finito: mancano ormai pochi giorni alla nuova attesissima serie di Netfilix, “The Crown“.

Leicester Square, a Londra, è stato, martedì 1 novembre, il teatro della première mondiale del nuovo arrivato in casa Netflix che racconterà i segreti e la storia della Regina d’Inghilterra, Elisabetta II: dagli inizi del suo regno, fino a intrighi, complotti e rivalità politiche che hanno caratterizzato la storia europea.

zhana-leeson

La serie è composta da 10 episodi e farà il suo ingresso sul virtuale “red carpet” di Netflix il 4 novembre. The Crown è diretta dal regista di Billy Elliot e The Hours, Stephen Daldry e riunisce lo scrittore Peter Morgan (The Queen, Frost/Nixon) e il produttore Andy Harries (The Queen).

La storia trae spunto da “The Audience“, opera di Morgan. Alla première hanno partecipato Claire Foy, Matt Smith, Vanessa Kirby, Jared Harris, Victoria Hamilton, Dame Eileen Atkins, Pip Torrens, Greg Wise, Stephen Daldry e Peter Morgan.