fbpx
21 OTTOBRE - Televisione

Temptation Island, l’ultima puntata: i momenti finali e il grosso colpo di scena

Scritto da:

Temptation Island: le ultime scene di quest’edizione

Il viaggio nei sentimenti delle coppie di Temptation Island, è terminato. L’ultima puntata svela il finale cruciale del falò di confronto tra Speranza e Alberto e quello tra Carlotta e Nello. Infine, Alessia Marcuzzi ci mostra che fine hanno fatto le coppie concorrenti.

LA PUNTATA INIZIA CON SPERANZA E ALBERTO

L’ultima puntata si era congelata durante la prima parte del falò di confronto tra Speranza e Alberto e la seconda parte è stata conservata per l’ultima attesissima puntata.

Leggi anche Temptation Island, nella penultima puntata ecco il doppio falò di confronto

Speranza e Alberto stanno insieme da 16 anni e sono sbarcati sull’isola più tentatrice d’Italia proprio perché dopo tutti questi anni, lui non ha il desiderio di convivere con la fidanzata né tantomeno di sposarla.

Alberto si è legato molto alla single Nunzia, tanto che secondo il parere del pubblico il viaggio nei sentimenti di Alberto era più simile ad un viaggio di nozze con Nunzia. Alberto ha approfittato dell’ultimo weekend nel villaggio prima del falò di confronto con Speranza e ha portato la single Nunzia fuori in esterna e per una notte intera, si sono baciati.

La seconda parte del falò di confronto tra lui e Speranza si è focalizzata proprio sul rapporto con Nunzia. Alla fine delle varie discussione però Alessia Marcuzzi ha fatto una domanda molto precisa a lui: Sei innamorato di Speranza?.

View this post on Instagram

"Che cosa provi in questo momento per Speranza?" 😮 #TemptationIsland

A post shared by Temptation Island (@temptationisland_official) on

Lui ha risposto dando un No, restando nella coerenza del suo percorso e proprio per lo stesso motivo, Alberto ha scelto di uscire dal falò senza Speranza.
Arrivati a questo punto di non ritorno, Alessia ha chiesto a Speranza “A te invece piacerebbe uscire con o senza di lui?” e Speranza ha risposto affranta dicendo “La testa dice No, il cuore dice Sì. Non posso nascondere il sentimento e non è una colpa.

Uscito dal falò, Alberto è andato a salutare la single Nunzia e le ha detto “Ci si rivede a Napoli“. Infine, si sono dati un ultimo bacio prima della partenza…ma non finisce qui.

CARLOTTA E NELLO E IL LORO FALÒ DI CONFRONTO

Anche Nello si è legato con una single, la ventiduenne Benedetta. L’ultimo filmato mostrato a Carlotta è stato un colpo al cuore. Nello ha organizzato una festa di compleanno alla single Benedetta che per l’appunto compiva ventidue anni ed erano ormai rimasti da soli nel villaggio dei fidanzati. Carlotta è crollata e si è sciolta più volte in lacrime, nonostante si sia sempre mostrata come una donna molto forte e sicura di sé.

Il falò di confronto tra Carlotta e Nello, fidanzati da 6 anni, è stato piuttosto vivace.

Appena lui arriva, Carlotta va per la tangente e inizia ad insultare il fidanzato Nello e lui, non capisce il motivo. Alessia dà il tablet alla coppia in modo che lui possa vedere i video che lo riguardano ed è uno scontro continuo quello tra Nello e Carlotta. Lui si giustifica in continuazione dicendo che stava solo giocando con la single Benedetta ma Alessia fa da intermediaria e gli fa notare che se la fidanzata Carlotta è così arrabbiata è perché ha visto il suo fidanzato dare delle attenzioni ad una sconosciuta, quelle stesse attenzioni che da un anno e mezzo a questa parte, Carlotta non riceve più.

Nello però ribalta la situazione dicendo che in questo percorso, lui ha capito che lei è l’amore della sua vita e vuole sposarla.

Carlotta non vuole minimamente essere toccata da Nello e più volte dice di non voler uscire fuori da Temptation con lui, mentre Nello ha ripetuto di voler uscire dall’isola insieme alla fidanzata.

Dopo svariati minuti, Carlotta ha accettato di uscire con Nello ma “con le distanze”, ha detto lei. Ha concesso un mese di tempo al fidanzato per provarle con le azioni quanto detto al falò.

View this post on Instagram

Nello riuscirà a togliere ogni dubbio a Carlotta? #TemptationIsland

A post shared by Temptation Island (@temptationisland_official) on

SPERANZA E NUNZIA SI CONFRONTANO

La fidanzata Speranza e la single Nunzia si ritrovano nella stessa stanza. Speranza ha raccontato ad Alessia Marcuzzi che subito dopo Temptation, Alberto è corso dalla sua fidanzata. I due sono stati per un mese intero in una situazione complicata; le famiglie di entrambi erano contro un loro ipotetico ritorno e per un po’ hanno provato a rivedersi e a sentirsi. A sorpresa è entrata la single Nunzia, la ragazza con cui Alberto aveva legato.

Nunzia intanto si scusa con Speranza per tutto quello che ha visto durante Temptation ed inizia a raccontare una verità nascosta: per tutto il mese Alberto ha continuato a sentirsi con lei, ma segretamente. Lui la chiamava o con l’anonimo o dal numero di telefono di uno dei suoi ristoranti e le raccomandava di non chiamarlo al cellulare.

Nunzia e Alberto si sono anche visti nella macchina di lui per discutere della situazione e in quel momento arriva una telefonata di Speranza. Lui ha semplicemente mentito, un’altra volta. Andando via, è scattato un ennesimo bacio.

Nunzia dà l’annuncio sconvolgente: non soltanto Alberto stava facendo il doppio gioco, ma il riavvicinamento a Speranza era solo una strategia per proteggere l’immagine dei suoi ristoranti.

Arriva anche Alberto davanti a Speranza e a Nunzia, ma fino all’ultimo nega tutta la situazione raccontata dalla tentatrice, nonostante ci siano gli screen nel telefono di lei.
Alberto poi dice che era lì per chiedere la mano della fidanzata davanti a tutta l’Italia, ma dopo questo annuncio, Speranza e Nunzia scoppiano a ridere.

Quale sarà il prossimo epilogo tra Alberto e Speranza?

View this post on Instagram

Alberto prova a spiegare come è andata, ma la situazione si complica… #TemptationIsland

A post shared by Temptation Island (@temptationisland_official) on

CHE FINE HANNO FATTO IL RESTO DELLE COPPIE?

Tutte le coppie hanno mantenuto la situazione del falò di confronto, tranne una.

Serena e Davide stanno ancora insieme e lui ha imparato ad essere più elastico nella loro relazione, sta cercando di mantenere la promessa nel gettare via la sua ossessiva gelosia nei confronti della fidanzata.

Anche Anna e Gennaro sono stati coerenti e non sono tornati insieme, anche se lui ha provato più volte a tornare con lei, nonostante lui affermi il contrario. Proprio per questo motivo Gennaro non ha voluto avere un confronto diretto con la ex fidanzata Anna, nonostante la proposta della Marcuzzi. Anna ha anche ricevuto un video di saluti dal single Mario che le ricorda di avere un caffè in sospeso e questo caffè, se lo prendono insieme proprio al termine della registrazione.

Carlotta e Nello sono più innamorati che mai. Nello scrive tante lettere d’amore per la fidanzata e adesso, le più piccole cose lo rendono felice. Carlotta al dito ha anche un anello, anche se non L’anello della proposta, ma lui preannuncia che quell’anello arriverà presto.

View this post on Instagram

Carlotta e Nello un mese dopo sono più felici e innamorati che mai 🥰 #TemptationIsland

A post shared by Temptation Island (@temptationisland_official) on

Nadia e Antonio si sono ritrovati e adesso, nonostante le loro differenze caratteriali, sono riuscita a far ripartire il meccanismo del loro amore.

La coppia new entry Salvo e Francesca è ancora unita, più di prima.

E in ultimo, Sofia e Amedeo, la prima coppia andata via alla prima puntata di Temptation Island. Sono usciti insieme, mano nella mano, dopo che Sofia aveva chiesto un falò di confronto molto in anticipo. Adesso invece sono l’uno senza l’altra. Amedeo è molto provato dalla separazione e trema. Confessa ad Alessia Marcuzzi che avrebbe sperato essere con Sofia quel giorno, ad un mese dalla fine del programma.

 

 

Tag:, , , , , , , , ,

Articoli correlati: