fbpx
Televisione

Tale e Quale show Vs Grande Fratello Vip 6: il reality stenta a decollare

09 Ottobre 21 / Scritto da:

Ancora una volta Carlo Conti fa il pieno di ascolti a Tale e quale show e batte il Grande Fratello Vip che stenta a decollare

Carlo Conti trionfa ancora contro il Grande Fratello Vip. Tale e quale conquista su Rai 1 oltre 4,2 mln di telespettatori contro i 2,6 registrati dal GF Vip 6 su Canale 5. Insomma il reality di Canale 5 condotto per il terzo anno consecutivo da Alfonso Signorini non decolla. Facendo un passo indietro da quando è cominciato (13 settembre 2021) all’8 ottobre 2021, gli ascolti del venerdì sera “parlano” dell’eterna vittoria del programma di RaiUno su Canale 5.

Se facciamo riferimento, per esempio, a venerdì 1° ottobre, secondo appuntamento settimanale per il reality condotto da Signorini,  il 16,9% di share, ossia 2.487.000 spettatori. Il dato è in crescita rispetto al precedente appuntamento del 24 settembre 2021, che aveva fatto registrare il 15,8% di share, ma non sufficiente a contrastare la concorrenza con i programmi messi in gioco da Rai 1, in particolare Tale e Quale Show e la serie tv “I Bastardi di Pizzofalcone”, in onda il lunedì sera.

Leggi anche–> Alfonso Signorini e gli ascolti: i volti invisibili di questo GF

Considerando i dati si evince che il Grande Fratello ancora stenta a conquistare i telespettatori del reality. Eppure c’è stata la storia d’amore, ci sono stati gli scontri tra i vipponi e molte altre cose che a lungo andare danno quella sensazione incessante di déjà vu.

Oltre al danno c’è poi la beffa, se si considera che tre “creature” del Grande Fratello Vip 5 si trovano adesso proprio nello show di Conti. Si tratta di Pierpaolo Pretelli, Stefania Orlando e Cristiano Malgioglio, molto amico di Signorini. Insomma il Grande Fratello è vittima di se stesso? Proprio ieri sera infatti a vincere la quarta puntata di Tale e quale è stato Pierpaolo Pretelli con l’imitazione di Clementino. Pretelli che nell’edizione numero 5 del programma Mediaset si è classificato secondo.

Cosa succederà adesso per rimediare agli ascolti? Ci saranno colpi di scena per conquistare e fidelizzare i telespettatori?