fbpx
19 SETTEMBRE - Gossip / People / Televisione

“Tale e quale show” conquista i telespettatori: le esibizioni e la classifica

Scritto da:

Esibizioni e spettacolo per un varietà che non teme rivali

Al via ieri sera la prima delle nove puntate del programma seguitissimo condotto da Carlo Conti dagli studi Rai ‘Fabrizio Frizzi’ di Roma. Un programma che non teme rivali. Infatti è da sempre, ormai da dieci anni, campione d’ascolti. I concorrenti che sono saliti sul palco per la sfida sono: la cantante Barbara Cola, l’imitatrice Francesca Manzini, la conduttrice Carolina Rey, la showgirl Carmen Russo, la performer musicale Giulia Sol, gli attori Sergio Muniz e Francesco Paolantoni, i cantanti Pago e Virginio e l’attore Luca Ward.

Momenti di puro spettacolo su RaiUno durante le esibizione dei bravissimi interpreti, che passano ore ed ore a studiare brani e postura per imitare al meglio il loro personaggio. A prepararli i “vocal coach” Maria Grazia Fontana, Dada Loi e Matteo Becucci, e la “actor coach” Emanuela Aureli.

E poi come sempre una giuria composta dalla regina della televisione Loretta Goggi, dallo showman Giorgio Panariello e dall’attore e regista Vincenzo Salemme. E dopo due anni di assenza dal palco di “Tale e Quale” è tornato anche Gabriele Cirilli con la sua carica di simpatia. Gli interpreti si sono esibiti senza il pubblico in sala per via delle restrizioni dovute al Covid-19.

«Tale e Quale non è né un talent né un reality. Ma è un varietà. Non a caso abbiamo aggiunto la parola show. E non chiamiamo concorrenti coloro che salgono sul palco perché sono dei protagonisti. Si esibiscono rigorosamente dal vivo, cantando e ballando e studiano l’intera settimana per il numero del venerdì sera», ha precisato Carlo Conti prima della puntata d’esordio, durante un’intervista.

I vincitori della prima puntata

E sul palco si sono alternati i dieci artisti di quest’anno: tra i tanti volti, l’esibizione di Francesca Manzini che ha interpretato la cantante Noemi, regalando momenti di puro spettacolo facendo anche delle imitazioni: da Mara Venier a Sabrina Ferilli e Simona Ventura. L’attore Luca Ward invece ha vestito i panni di Zucchero, mentre Barbara Cola quelli di Iva Zanicchi. E ancora: Sergio Muniz quelli di Mick Jagger. Pago ha indossato i panni di Francesco Gabbani.  Giulia Sol cantando Come Saprei di Giorgia, ha conquistato i telespettatori. E poi il vincitore: con 55 punti il cantante Virginio con l’esibizione non facile di Justin Timberlake nella sua Can’t Stop The Feeling si è aggiudicato la vittoria. Con 52 punti, in seconda posizione si è classificato Pago, interpretando il brano Viceversa. Terza invece la performer Giulia Sol con 41 punti.

 

Articoli correlati: