fbpx
Evidenza / Televisione

Stop a “Ulisse il piacere della scoperta” con Alberto Angela

08 Maggio 21 / Scritto da:

Ulisse con Alberto Angela: arriva in Rai la sospensione del programma storico 

Il programma di divulgazione culturale “Ulisse il piacere della scoperta” con Alberto Angela si ferma su Rai1 e non andrà in onda mercoledì prossimo. Il motivo è legato agli ascolti. Al suo posto mercoledì 12 maggio andrà in onda al suo posto la replica del film “Un diario del ’43 della serie Il commissario Montalbano.

Come si legge su TvBlog, la puntata di Ulisse dal titolo “Il gattopardo, il romanzo della Sicilia” “è rimandata a data da destinarsi”.  La prima puntata era andata in onda il 21 di aprile scorso con una “media di 3.388.000 telespettatori con il 14,96% di share è sceso sette giorni dopo, il 28 di aprile, a 3.190.000 telespettatori ed il 13,88% di share, fino al dato di mercoledì scorso, 5 maggio 2021, di 2.833.000 telespettatori ed il 12,87% di share”, riferisce TvBlog.

Leggi anche–> La Compagnia del Cigno 2: le anticipazioni della puntata del 9 maggio 

Infatti Ulisse è stato battuto mercoledì scorso dalla fiction “Buongiorno mamma” su Canale5, e anche da Chi l’ha visto? di Federica Sciarelli che va in onda in prime time su Rai3 il mercoledì sera, appunto. Da qui il direttore di Rai1 Stefano Coletta avrebbe deciso la sospensione  della trasmissione storico-scientifica, sostituendolo con Montalbano.

Le due puntate inedite di Ulisse rimangono per il momento sospese nel cassetto di Rai1 sino a quando non sarà trovata una collocazione ad hoc.