fbpx
Televisione

Mika apre le porte di casa sua su Rai 2: “Venite a scoprire il mio mondo…”

05 Novembre 16 / Scritto da:

“Casa non è per forza quella in cui si è cresciuti, è dove ci sentiamo noi stessi”, Stasera Casa Mika è una bellissima scommessa che il cantante ha già vinto, scoprite perché…

 

Andrà in onda su Rai 2 a partire da martedì 15 novembre alle 21.10. “Stasera Casa Mika” è molto più di uno show, a spiegarlo è Mika stesso che, aprendo le porte dei suoi ricordi, ci fa annusare i profumi di casa e ci tiene ad ammonire che, casa non è per forza quella in cui si è cresciuti, è dove ci sentiamo noi stessi.

Ci accoglie sorridente e soddisfatto Mika, quando lo incontriamo e ci fa varcare la soglia del suo mondo. Ha imparato perfettamente l’italiano e lo parla con scioltezza. Quello che si legge nei suoi occhi è l’entusiasmo di un bambino davanti alle novità perché, come ammette lui stesso: “Nella vita mi piace cambiare e lo faccio spesso”. Il direttore di Rai Due, Ilaria Dallatana ha fortemente voluto questo programma e ci tiene a specificare che: “La cosa che sorprende è che il mondo di Mika non è così lontano dalla grande tradizione tutta Italiana del grande varietà di una volta, nell’accezione più nobile del termine”.

Mika (@mikainstagram) wore a Valentino Souvenir jacket at last night's press conference for the 'Stasera #CasaMika' TV show that will debut on #Rai2 from November 15th. Throughout the show #Mika will wear custom looks designed exclusively for him by Creative Director #PierpaoloPiccioli. Photo by @FrancescoPrandoni.

A photo posted by Valentino (@maisonvalentino) on

Ho deciso di rischiare quando Mika inizia a parlare è un fiume in piena– Dopo tre anni ho smesso di fare X-Factor, perché sentivo che tre era il numero magico e che il mio percorso lì era finito. Volevo far arrivare al pubblico qualcos’altro, ad esempio un album o un libro. Quando è arrivata la richiesta di Ilaria ho sentito un’energia che mi avrebbe permesso di abbassare le difese e di portare tanto di me in un contesto popolare televisivo. In questi anni gli italiani mi hanno lasciato entrare nei loro salotti, così ho pensato che era arrivato il momento di aprire casa mia, di creare qualcosa molto intimo, che allo stesso tempo intrattenesse”. 

Lo show evento di Mika apre la sua “casa” a tutta l’Italia, a ospiti italiani e internazionali tra cui Monica Bellucci, Renzo Arbore, Malika Ayane, Francesco Renga, LP e Benji e Fede. In casa ci sarà anche una coinquilina: Sarah Felberbaum. E Virginia Raffaele farà sentire la sua presenza, vestendo nuovi panni. A proposito delle ispirazioni, Mika afferma: “Volevo qualcosa che avesse la stessa romance di quella televisione vintage degli anni ’50 e ’60. Io sono un prodotto di tante diverse cose che ho visto quando ero più giovane in tv. Mi ricordo che quando ho aperto i Brit Awards, prima di compiere il primo passo sul palco mi sono detto: ‘È impossibile. Cinque anni fa ero a casa mia a guardare questo programma, sognavo di arrivare qua e adesso lo sto facendo!’. Se non avessi avuto questo sogno, suscitato proprio dal programma televisivo che avevo visto, non sarei mai stato lì ad aprire i Brit Awards. Dunque il potere della televisione è di far ballare, piangere, sognare“.

 “La tv può essere qualcosa che ti spinge a dire ‘voglio fare questo’!”

 

Mika parla senza interrompersi mai, tranne quando, con un velo di commozione, ricorda qualcuno che avrebbe voluto avere nel suo programma, ma non ci sarà: Dario Fo. Poi la sua parte malinconica lascia spazio alla verve ironica:

 

“Volevo divertirmi, ma non sapevo che il divertimento era così stancante!”

E tutte queste sfaccettature del suo carattere saranno la carta vincente delle quattro puntate dello show. I vestiti che indosserà sono Valentino e appositamente disegnati per lui da Pier Paolo Piccioli. Insomma guardando il mondo con gli occhi di Mika, non potrete non essere contagiati dal suo brillante entusiasmo verso la vita.

Mika ? #mika @mikainstagram #casamika #staseracasamika #raidue @raidue

A video posted by 361 Magazine (@361magazine) on

Mika racconta le divertenti scene che ha vissuto improvvisandosi tassista al Sud, durante le riprese di #CasaMika !?? @mikainstagram #mika #staseracasamika #raidue

A video posted by 361 Magazine (@361magazine) on

 

(Photo credits: Francesco Prandoni)