fbpx
Televisione

“Skam Italia”: iniziate le riprese della quinta stagione

24 Novembre 21 / Scritto da:

Iniziate le riprese di Skam Italia

A sorpresa, visto che Skam Italia inizialmente doveva essere composta solo da quattro stagioni, come annunciato mesi, fa avrà una quinta serie.

Un nuovo capitolo inedito, di cui in queste ore sono iniziate le riprese, del remake dell’omonimo show norvegese. Prodotta da Cross Productions, arriverà nel 2022 su Netflix.

Negli anni, è stato considerato dalla critica uno dei migliori adattamenti per il linguaggio utilizzato e per l’approccio ai temi trattati.

Skam Italia torna con una nuova storia degli amati studenti romani, raccontati ancora una volta fuori dagli stereotipi dell’adolescenza.

La regia è affidata a Tiziano Russo che riceve l’eredità di Ludovico Bessegato ora autore, insieme ad Alice Urciuolo, della nuova stagione.

Confermato il blocco degli amati attori.

Con Beatrice Bruschi (Sana), Francesco Centorame (Elia), Federico Cesari (Martino), Giancarlo Commare (Edoardo), Rocco Fasano (Niccolò), Ibrahim Keshk (Rami), Martina Lelio (Federica), Ludovica Martino (Eva), Mehdi Meskar (Malik), Greta Ragusa (Silvia), Ludovico Tersigni (Giovanni), Pietro Turano (FIlippo) e Nicholas Zerbini (Luchino).

A questi si aggiungono due nuovi volti: Lea Gavino, nei panni di Viola, e Nicole Rossi che interpreterà Asia.

A dare notizia dell’inizio delle riprese Netflix che ha condiviso l’immagine del primo ciak. La serie è così subito entrata in trending topic su Twitter.

Leggi anche: “Skam Italia”: l’annuncio a sorpresa di Netflix

Tanti i temi toccati nelle passate stagioni, dai problemi di alimentazioni alle violenze fisiche: il tutto con un linguaggio fresco e adatto a tutti.

Protagonista della quarta stagione, Sana, Beatrice Bruschi a cui è stato “dedicato” il tema della religione e della tolleranza.

Nel cast dello show anche l’attuale conduttore di X Factor Italia, Ludovico Tersigni e Giancarlo Commare che proprio grazie alla produzione ha iniziato a farsi conoscere dal grande pubblico.

Leggi anche: Giancarlo Commare e Ludovica Francesconi: «Abbiamo un modo simile di lavorare»

Tag:, , , , ,