06 APRILE - Televisione

Esiste una sigla di Sex and the City diversa da quella che conosciamo

Scritto da:

Un abito azzurro al posto del tutù e Carrie che inciampa invece di essere schizzata con l’acqua di una pozzanghera. Date un’occhiata alla sigla alternativa e inedita di Sex and the City

 

sex and the city sigla alternativa

 

Si fa fatica a immaginarla realizzata diversamente, eppure la prima sigla pensata per Sex and the City non era affatto la stessa che ha introdotto le puntate della serie HBO per ben 6 stagioni. Niente tutù di tulle per Sarah Jessica Parker e niente autobus pronto a schizzare la nostra protagonista con l’acqua di una pozzanghera. A rivelarlo è Entertainment Weekly, che mostra un video (senza audio) con la prima sigla realizzata per Sex and the City, che potete vedere di seguito.

 

Quasi 20 anni fa, la costume designer Patricia Field trovò l’ormai iconico tutù in uno showroom. Lo acquistò per soli 5 dollari, ricreandone poi 4 versioni differenti. La costumista racconta che

È stato molto difficile per i produttori capire il tutù. Sarah Jessica ed io ci siamo battute per averlo. E Darren Star (ideatore della serie, n.d.r.) disse ‘Ok, ma voglio poter scegliere anche tra altri outfit’.

Eppure, la storia ci racconta come scegliere infine il tutù fu una decisione decisamente felice. Un successo riconosciuto dallo stesso Darren Star:

È stata una scelta davvero brillante perché, in una certa maniera, Carrie balla attraverso la sua vita a New York.

Leggi anche: L’appartamento di Carrie Bradshaw esiste davvero?

 

E pensare che le cose sarebbero potute andare diversamente. Tornando con la memoria a quel marzo del 1988 in cui la sigla fu girata sulla Fifth Avenue vicino al Manhattan’s Plaza Hotel, Darren Star ricorda infatti che

C’erano due vestiari. Uno era il tutù, e abbiamo realizzato un girato in cui Sarah Jessica indossava un abito azzurro e non veniva schizzata. Invece, inciampa quando vede l’annuncio. Nella mia mente, era un accenno al The Dick Van Dyke show, ma non lo usammo. È negli archivi.

sex and the city tutù film 2008

L’amato tutù ha accompagnato tutte le puntate di Sex and the City, eppure all’interno della serie non lo abbiamo mai visto indossare a Carrie Bradshaw. Questo fino al film del 2008, quando rispunta all’interno dell’armadio della protagonista mentre questa è intenta a giocare con i cambi di look. Una vera e propria reunion fashion!

 

La sigla che tutti conosciamo:

Articoli correlati: