fbpx
28 OTTOBRE - Televisione

La prima puntata de ‘Il Collegio’ 5: due concorrenti espulsi. Ecco tutti i dettagli

Scritto da:

Il Collegio apre le porte ai suoi studenti

È iniziata la quinta edizione de ‘Il Collegio‘, il reality show di Rai2 dedicato ai giovanissimi.

Nella prima puntata vengono presentati gli adolescenti che mirano a prendere la divisa ufficiale del collegio. Le ragazze sono le prime ad entrare nella struttura e che vengono sottoposte ai primi due test. Il primo è un test psicoattitudinale in cui bisogna far valere la propria posizione di leader, invece il secondo è un test su conoscenze basilari che spaziano dalla grammatica alla matematica.

Le prime quattro ad entrare senza dover affrontare ulteriori prove sono Sofia Cerio, Aurora Morabito, Giulia Matera e Ylenia Grambone.

Finito il primo step, arrivano i ragazzi e con loro, gli schiamazzi delle neo studentesse.

Tra i nuovi arrivati, anche un parente di una delle ragazze. Loro due sono Usha Teoli e Rahul Teoli, lei 17 anni e lui 15. I due raccontano alle telecamere la loro drammatica storia. Rahul e Usha sono fratello e sorella, nati a Nuova Delhi e abbandonati su un treno dalla madre, sposata ad un uomo alcolista e violento.

Nel 2011 fortunatamente, vengono adottati insieme da una coppia italiana e a tal proposito, Rahul afferma affettuosamente “A che non avevo nulla, adesso ho tutto”.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Finalmente è arrivato il momento di far conoscere i nostri collegiali 🥰😍 Mettete un cuore nei commenti per loro ❤️ #IlCollegio #Rai2

Un post condiviso da IL COLLEGIO (@ilcollegioufficialerai) in data:

Tra i ragazzi, altre due personalità spiccano: l’originale Alessandro Andreini, fortemente cattolico e credente che racconta di essere impegnato nel volontariato in sei associazioni diverse.
Alessandro ha portato con sé una patata con una faccina disegnata sopra e dei costumi carnevaleschi, per non parlare della sua sessione notturna di yoga, questi particolari sono abbastanza eloquenti.

La seconda personalità eccentrica è quella di Andrea Di Piero, già etichettato dalle collegiali come “il figlio di Trump”. Si presenta come un damerino d’altri tempi e afferma di odiare la trap. Da grande vorrebbe fare il politico.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Ecco per voi un’inedita lezione di yoga 🧘🏻‍♂️ (Attenzione non imitare a casa 😂😂😂) #IlCollegio #Rai2

Un post condiviso da IL COLLEGIO (@ilcollegioufficialerai) in data:

Ecco però che sboccia già un primo amore nelle aule del Regina Margherita: il diciassettenne Bonard Dago ha un colpo di fulmine con la quindicenne Mishel Gashi, ma sfortunatamente per lui è un amore che durerà ben poco, dato che proprio lei è una dei due concorrenti espulsi e che non farà parte della trasmissione.

Mishel è colpevole di aver nascosto il suo smartphone nel dormitorio e soprattutto, non ha avuto un buon rendimento negli step successivi che le avrebbero permesso di far parte del corpo studentesco de Il Collegio 5.

Con lei, se ne va anche Luca Lapolla, quindicenne di Prato che a detta dei suoi genitori è molto pigro, tanto che la madre stessa si definisce una serva più che la mamma. Insieme al padre speravano che all’interno del collegio, Luca potesse apprendere quegli insegnamenti “che io non sono riuscita a trasmettere”, afferma la madre.

Proprio per questo suo atteggiamento, non fa nemmeno in tempo ad entrare che viene già cacciato via dal preside.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Purtroppo Mishel e Luca devono lasciare #IlCollegio 💔😢 Siete d’accordo sulla loro espulsione? #Rai2

Un post condiviso da IL COLLEGIO (@ilcollegioufficialerai) in data:

Le anticipazioni della nuova puntata preannunciano un momento catartico e molto sofferto dai collegiali: il taglio di capelli.

Tag:, ,

Articoli correlati: