fbpx
Televisione

‘Mina Settembre’ su Rai1, al via la nuova fiction con Serena Rossi

14 gennaio 21 / Scritto da:

Al via da domenica 17 gennaio. Tra i protagonisti oltre Serena Rossi, Giuseppe Zeno e Giorgio Pasotti

Serena Rossi sarà protagonista nella fiction in 6 puntate “Mina Settembre“, incentrata sul personaggio creato da Maurizio De Giovanni. La serie andrà in onda in prima serata su Rai1 a partire da domenica 17 gennaio.

“Empatia, fierezza, movimento: Mina è una donna moderna che non dà mai una seconda possibilità. E’ indurita dalla vita. E’ stata parte di me per un anno, fra l’inizio delle riprese e la sospensione per il Covid”, così ha spiegato Serena Rossi nel corso della conferenza stampa di presentazione della fiction Rai.  La serie diretta da Tiziana Aristarco, vede recitare accanto a Serena Rossi, anche  Giuseppe Zeno, Giorgio Pasotti, Valentina D’Agostino, Christiane Filangieri, Marina Confalone, Nando Paone, Rosalia Porcaro.

La Trama

Serena Rossi nei panni di Mina diventa un’assistente sociale: è napoletana, sempre attiva e pronta a occuparsi  dei casi che arrivano al suo consultorio, che si trova nel centro storico di Napoli. E mentre riesce ad essere pragmatica e piena di risorse adoperandosi per gli altri, non riesce a fare lo stesso quando si tratta del suo cuore.

Mina ha un marito magistrato, Claudio, dal quale però  si è separata da poco. Lui cerca di riconquistarla, ma lei  si sente attratta da Domenico, che è il nuovo ginecologo del consultorio.

Quando andrà in onda

Debutterà in prima serata di Rai1 domenica 17 gennaio con due episodi. Mentre il secondo e il terzo appuntamento con la fiction andranno in onda lunedì 18, il quarto e il quinto domenica 24 e poi sempre la domenica, fino al 14 febbraio.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Serena Rossi (@serenarossiofficial)