fbpx
Cinema / Gossip / Interviste / People / Televisione

“Mina Settembre”, l’intervista a Pasqualina Sanna: “Il mio sogno? Fare un Musical”

22 Gennaio 21 / Scritto da:

Dal Cinema alla Televisione, per l’attrice “Mina Settembre” rappresenta la sua prima fiction

Voce squillante, tanta energia ed entusiasmo: Pasqualina Sanna è un’attrice bella, preparata e gentile. La chiacchierata con 361 Magazine si consuma al telefono. E’ tardo pomeriggio e Pasqualina è alle prese con i suoi tanti impegni: è intenta a sistemare casa, dopo un trasloco. Oggi Pasqualina è tornata a vivere a Napoli, la sua città d’origine. Per motivi di studio e di lavoro, infatti, ha vissuto due anni a Milano, 5 anni a Roma e adesso è tornata nella sua città d’origine.

Al telefono racconta a 361 Magazine della sua prima esperienza in televisione con la fiction “Mina Settembre“, dove recita insieme a Serena Rossi, Giuseppe Zeno, Giorgio Pasotti, Valentina D’Agostino, Christiane Filangieri, Marina Confalone, Nando Paone, Rosalia Porcaro. “Studio recitazione da molti anni – racconta – e poi è arrivato questo provino a Roma, dove mi hanno presa subito. E’ stata una bella esperienza ed è stato bello confrontarsi e lavorare accanto ad attori di questo livello”.

E’ entusiasta della visibilità e dell’affetto che il pubblico – che la riconosce per strada e la ferma per complimentarsi, le sta dando. Ma soprattutto è felice del fatto che possa finalmente vederla la mamma, la signora Maria. “Mia madre al cinema non mi ha mai vista. Questa invece è un’occasione per farle vedere il mio lavoro, di cui non parlo mai”.

In “Mina Settembre”, fiction che va in onda su Raiuno, Pasqualina Sanna interpreta Susy Rastelli, una showgirl amante del marito di Mina (Serena Rossi), un’assistente sociale napoletana.

Leggi anche–> ‘MINA SETTEMBRE’ SU RAI1, AL VIA LA NUOVA FICTION CON SERENA ROSSI

“Mi sono arrivati tantissimi messaggi dalle persone che si sono complimentate. Mi sono emozionata” – svela l’attrice. Ma il 2021 si è aperto con tante novità lavorative per la giovane attrice, che il 30 gennaio compirà 30 anni. Infatti, dopo “Mina Settembre” la vedremo di nuovo in tv con un’altra fiction, questa volta accanto a Lino Guanciale con la serie tv “Il Commissario Ricciardi, serie tv tratta dai romanzi di Maurizio De Giovanni (Einaudi), diretta da Alessandro D’Alatri con protagonista l’amatissimo Lino Guanciale, in onda prossimamente su Raiuno. 

Leggi anche–> IL COMMISSARIO RICCIARDI, AL VIA SU RAIUNO LA FICTION CON LINO GUANCIALE

Questa volta Pasqualina Sanna vestirà i panni della duchessa di Camparino, una donna misteriosa e chiacchierata. La conversazione con l’attrice prosegue: “anche questa è stata una bellissima esperienza”. Pasqualina parla di Lino Guanciale, splendida persona oltre ad essere un bravissimo attore, e di Alessandro D’Alatri: “è una persona non bella, di più”. Nella fiction “Il Commissario Ricciardi” Pasqualina sarà protagonista di puntata.

foto di Andrea Ciccalè

E poi, sempre in ambito lavorativo, ha girato due giorni fa un cortometraggio con Fabio Fulco: Si intitola “KNOCKDOWN” con Fabio Fulco, dove interpreta Selena.

Pasqualina Sanna parla del suo lavoro con passione. Non fa solo l’attrice, ma è anche una conduttrice sportiva: “Conduco una trasmissione di calcio, “Energia Azzurra”, che va in onda sul Canale 8″, tv regionale e che va in onda anche nel basso Lazio. Parla anche del suo grande sogno: fare un Musical. Infatti le piace cantare, ballare e recitare. “Mi definisco un’artista, per me non esistono etichette. E’ un sogno che ho da quando ero una bambina”.

Altra sua passione? “La pasta e patate. Se non mangio la pasta ogni giorno divento nervosa”, dice l’attrice. E poi: “Mi piace tantissimo leggere. Adoro il libro cartaceo, sentire il profumo della carta. Leggo romanzi e biografie”.

foto di Andrea Ciccalè

E poi la conversazione si sposta sulla vita privata dell’attrice: “Mi sono stati attribuiti tanti flirt con personaggi nel mondo dello spettacolo, che non sono veri. Anzi. Io non ho mai avuto relazioni con colleghi né personaggi del mondo dello spettacolo. Nonostante i tanti corteggiamenti.”. Pasqualina oggi è fidanzata: “Sono fidanzata da un anno e mezzo”, racconta. Lui è un imprenditore napoletano. Progetti per il futuro? E’ ancora presto per parlare di matrimonio: “Per adesso non è in programma il matrimonio”, ammette l’attrice.

Infine, una chicca: il suo primo fidanzatino? “Un ragazzino siciliano” di cui Pasqualina conserva un bel ricordo.