maurizio costanzo-fabrizio-corona
10 MAGGIO - Televisione

Cancellato dal palinsesto un servizio scomodo su Corona? Mediaset risponde

Scritto da:

Da un po’ di ore stanno circolando delle voci in merito ad una presunta lettera di dimissioni di Davide Parenti, autore de Le Iene, in seguito alla mancata messa in onda di un servizio su Fabrizio Corona. Ecco la risposta che arriva da Mediaset:

“In merito a indiscrezioni di stampa totalmente infondate, Mediaset precisa che nessun servizio televisivo relativo a Fabrizio Corona è stato cancellato dai palinsesti per motivi di opportunità editoriale”.

È questa la risposta che la rete televisiva fornisce in merito alle accuse che le sono state rivolte, ma da chi? Il riferimento alla news lanciata da dagosgpia.com non è esplicito, ma velato:

“La cautela ha riguardato un unico episodio che, a giudizio della Direzione Affari Legali aziendale, avrebbe potuto nuocere alle nostre reti televisive e allo stesso Corona per via della posizione legale del soggetto. Nessuna censura quindi e nessun intervento editoriale ispirato da chicchessia, ma semplicemente una scelta di tutela giuridica della nostra società“.

Insomma Mediaset ha voluto mettere a tacere le voci sul presunto collegamento tra le dimissioni di Parenti e il servizio televisivo de Le Iene che aveva per protagonista Fabrizio Corona. Il servizio in questione è quello realizzato da Filippo Roma, in cui emerge che Corona farebbe le serate ricevendo soldi in nero. Del servizio, in effetti, non c’è alcuna traccia e, visto che l’ex detenuto ha deciso di parlare dopo una lunga assenza proprio su una rete Mediaset, il nesso tra le due cose non sarebbe completamente folle. Stando a quanto dichiarato da Mediaset la partecipazione di Corona al “Maurizio Costanzo Show”, però, non inficerebbe sulla mancata messa in onda del servizio de Le Iene, i cui motivi dipenderebbero da “una scelta di tutela giuridica della rete stessa”. 

Intanto sulle dimissioni di Parenti non arrivano né conferme né smentite, tutto tace. Chissà che risvolti prenderà la vicenda. Una cosa è certa: Fabrizio Corona in pochi giorni sta recuperando tutti questi mesi di uscita di scena.

Articoli correlati: