fbpx
Televisione

Masterchef 6: vince il giovane talento di Valerio Braschi

10 Marzo 17 / Scritto da:

L’ultima edizione di Carlo Cracco si conclude con il trionfo del 18enne che supera Cristina Nicolini e Gloria Enrico

Il trionfo di Valerio Braschi nella sesta edizione di Masterchef Italiana è una vittoria giovane, fresca e all’insegna del talento.

Il 18enne ha saputo farsi amare dal pubblico e dai concorrenti e ha saputo colpire per il suo estro culinario e per il suo spirito innovativo tra i fornelli. Carlo Cracco (alla sua ultima edizione del programma), Joe Bastianich, Antonino Cannavacciuolo e Bruno Barbieri hanno così scelto Braschi. Il ragazzo non solo ha portato a casa il titolo di MasterChef italiano ma ha anche vinto 100 mila euro in gettoni d’oro e la pubblicazione del suo primo libro di ricette con Baldini e Castoldi.

Valerio ha 18 anni è irrequieto, vitale e sempre pronto a sorridere e creare. In un paese dove spesso si dice che ci sono solo i più “anziani” la sua vittoria è un bel messaggio per le giovani generazioni.

L’ultima puntata è stata sicuramente un po’ diversa, con spazio alle emozioni e alla commozione. L’odiata Gloria (odiata sui social, si intende) ha mostrato, finalmente, la propria emotività, mentre Cristina, praticante avvocato, ha continuato a cucinare con classe e compostezza. Nella prima mistery box i concorrenti hanno dovuto preparare un piatto che descrivesse il loro percorso.

La prova viene vinta dal futuro vincitore di Masterchef, che acquisisce vantaggio per la successiva, l‘invention test. Tema di questa sfida era utilizzare gli scarti alimentari. Per l’ultima puntata i concorrenti hanno potuto contare sull’aiuto di tre chef famosi: Igles Corelli, Pietro Leemann e Matias Perdomo.

La prova, in linea teorica, doveva portare all’ultima sfida solo due persone, ma, a sorpresa tutti e tre hanno potuto ottenere la chance di poter arrivare fino alla fine.

Valerio, Gloria e Cristina hanno dovuto preparare un menù degustazione. Dolce a parte, quello di Valerio è stato il migliore secondo i giudici.

COLPO DI SCENA! #Gloria, #Valerio e #Cristina si sono dimostrati troppo abili e i giudici decidono di portarli tutti alla sfida finale, la prima a tre della storia di #MasterChefIt

A post shared by MasterChef Italia (@masterchef_it) on

La sesta edizione si è conclusa, così, con la vittoria del 18enne, i giudici però non possono ancora posare mestoli e pentole: il 16 marzo inizia Celebrity Masterchef.