12 LUGLIO - Televisione

Che mondo sarebbe senza Maria De Filippi?

Scritto da:

La presentazione dei palinsesti Mediaset ha confermato che i programmi della conduttrice continueranno ad accompagnare il daytime e le serate di Canale 5

 

È amata indistintamente dal pubblico giovane e da quello più maturo, la ritroviamo su Canale 5 durante i programmi diurni e non ci abbandona la sera, insomma che mondo sarebbe senza Maria De Filippi?!

E nel momento in cui ci poniamo questo interrogativo, si scatena immediatamente una reazione a catena, perché viene spontaneo chiedersi che cosa avrebbero fatto senza di lei tutti quei ragazzi che le devono tanto. Quelli che abbiamo conosciuto grazie ad ‘Amici o ‘Uomini e donne‘, quelli che ci hanno fatto emozionare per le loro doti vocali o la loro capacità di ballare. Che cosa avrebbero fatto, giusto per fare alcuni nomi, Alessandra Amoroso, Annalisa o Emma? Stefano De Martino o Belen? Chissà, magari ce l’avrebbero fatta comunque… o forse no!

E, intanto, quando viene chiesto alla regina della tv cosa sognava di fare da piccola risponde con una sincerità disarmante:

“Mi piaceva studiare. Mi sono laureata in giurisprudenza con il massimo dei voti, ma a differenza di altri, non avevo una passione particolare. È una fortuna avere un sogno. Così mi sono buttata a capofitto sulla tv e dopo ho capito che era quella la mia strada”.

E chissà se il destino lo sapeva prima di lei che sarebbe stata quella la sua strada.
Anche quest’anno ‘queen Mary’ sarà una presenza fissa sulla rete Mediaset, come confermato durante la presentazione dei palinsesti.

Hanno provato in tutti i modi a metterle i bastoni tra le ruote, ma non sono riusciti a spodestarla... A giugno, per primi avevamo annunciato che non sarebbe andato più in onda Pequenos gigantes a causa di una polemica mossa da Bonolis (alla conduzione di ‘Peter Pan‘). E così senza fare troppo rumore la De Filippi ha subito sfornato un altro programma. D’altronde lo share che raggiunge le consente delle libertà che in pochi possono permettersi e chissà quanti suoi colleghi vorrebbero essere al suo posto…

È versatile ma non si trasforma, per i ragazzi, protagonisti dei suoi programmi è più di un’amica, è una mamma. E, nonostante la sua professionalità la porti a mantenere un certo distacco emotivo dalle storie che racconta, così come dalle vite che incontra… quando si spengono i riflettori resta accesa la sua voglia di conoscere i protagonisti dei suoi programmi. Il segreto sta tutto lì, nella sua umanità e fanno bene a tremare i suoi colleghi… perchè quella non è una dote che si può acquisire.

Durante ‘Uomini e donne’ è la regina di cuori, durante ‘Amici’ quella del talento, ma la sua essenza sta tutta nella sua semplicità, nel modo di porsi, nella capacità di saper ascoltare e di mettersi sullo sfondo, a differenza di altre sue colleghe che preferiscono stare al centro della scena… in fondo Maria De Filippi lascia che siedano gli altri sul trono, lei preferisce le scale…del successo!

Articoli correlati: