fbpx
People / Televisione

Luisa Ranieri sul set di “Lolita”, la fiction andrà in onda a febbraio 2021

24 novembre 20 / Scritto da:

La nuova fiction su Raiuno da febbraio

Mentre Luisa Ranieri è sul set di Lolita, il marito Luca Zingaretti lo rivedremo stasera in tv con un episodio replica de Il commissario Montalbano. La Ranieri vestirà i panni della commissaria Lolita Lobosco nata dalla penna di Gabriella Genisi. La fiction, che come anticipa l’attrice dal suo account Instagram qualche ora fa, sarà in onda da febbraio 2021, è girata nelle magnifiche spiagge della Puglia. E proprio dal set la Ranieri pubblica un video che la ritrae sulla barca, mentre gira una scena della fiction. “A febbraio – scrive l’attrice rispondendo ad un follower – credo comunque prima parte 2021”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Luisa Ranieri (@luisaranieriofficial)

La serie andrà in onda su Raiuno con quattro puntate e vedrà protagonista Luisa Ranieri, 46 anni, bellissima interprete di una donna commissario: Una donna moderna, vitale, che si dedica alla carriera e non è alla ricerca di una maternità – aveva spiegato la Ranieri in un’intervista – Sta bene come sta, è una donna che ha un rapporto complicato con gli uomini e vive una relazione con un ragazzo più giovane: l’ho trovata istintiva, spiritosa, ironica e autoironica. Ne conosciamo tante di donne così”.

Chi è Luisa Ranieri

Recita in teatro quanto in televisione e al cinema, proprio al cinema debutta  grazie al film Il principe e il pirata di Leonardo Pieraccioni. Prima ancora, nel 2001, è protagonista della pubblicità “Nestea”. Da qui nasce lo spot tormentone diventato famoso “Anto’, fa caldo” insieme a Edoardo Sylos Labini e con la regia di Alessandro D’Alatri.

Nel 2004 diventa l’interprete di Eros, diretto da Michelangelo Antonioni e nel 2005 la ritroviamo in tv con alcune serie, come Callas e Onassis e ‘O professore. E’ nel 2009 – 2010 al teatro con L’oro di Napoli. E ancora: un anno dopo recita in Mozzarella Stories. Nell’autunno 2012 arriva anche la conduzione del nuovo ciclo di Amore Criminale fino al 2013.  Diventa anche la madrina del Festival del Cinema di Venezia nel 2014. Da qui in poi numerose fiction di successo.

La vita privata

Luisa e Luca si conoscono nel 2005. Poi nel 2012 si sposano a Ragusa con il rito civile. Dalla loro unione nascono le figlie Emma nel 2011 e bianca nel 2015.