fbpx
08 AGOSTO - Gossip / Televisione

Lino Guanciale e Alessandra Mastronardi: torna L’allieva 3 da settembre 2020

Scritto da:

Presto sapremo come andrà a finire tra Claudio e Alice

Lino Guanciale e Alessandra Mastronardi torneranno su Raiuno con la terza edizione de L’Allieva a partire dal 27 settembre. A darne conferma è  l’attore Fabrizio Coniglio, interprete dell’agente Visone, che avrà un ruolo predominante in questa stagione. La fiction è tratta dai romanzi di Alessia Gazzola. Si intitola Arabesque, il settimo romanzo della Gazzola, su cui è articolata la trama de L’Allieva 3.

Le riprese sono andate avanti a più tappe. La prima è stata girata il 25 novembre 2019. Poi a causa dell’emergenza sanitaria si è verificato lo stop. Quindi in un mese tra giugno e luglio sono state girate le altre scene per completare l’ultima edizione della serie tv con protagonista Alessandra Mastronardi e Lino Guanciale.

View this post on Instagram

Honored to accept this challenge! Thank you my adorable ladies @vaneboz @elisabettamassari 🤍🙏🏻 @emiliotini Honor to all the women who inspired this great challenge. #womenempoweringwomen #womensupportingwomen #strongertogether

A post shared by Alessandra Mastronardi (@lamastronardi) on

La trama della seconda stagione

La seconda stagione era finita con un tira e molla tra Claudio e Alice. Conforti (Lino Guanciale) all’inizio era deciso sul proprio futuro con l’Allevi (Alessandra Mastronardi). Tuttavia una serie di situazioni lo porterà a fare un passo indietro. Quando gli viene comunicato che non sarà lui a dirigere l’Istituto di Medicina Legale, il dottore decide di partire per Baltimora e lo comunica alla collega attraverso una lettera. Lei si precipita all’aeroporto per fermarlo e chiedergli di non partire.  Tra i due scocca il bacio ma mentre si baciano arriva la notizia che Einardi è stato ucciso.

Il cast de L’Allieva 3

Faranno parte del cast dell’ultima stagione de L’Allieva, Alessandra Mastronardi che interpreta Alice Allevi, Lino Guanciale che veste i panni di Claudio Conforti, Giorgio Marchesi in veste di Einardi che, pare sia poi sopravvissuto ad un attentato. Ci sara poi una new entry, la professoressa  Andrea Mames, interpretata da Antonia Liskova. Malcomess (Tullio Solenghi) andrà in pensione senza uscire completamente di scena. E poi entrerà nel cast anche Sergio Assisi, per interpretare il fratello del dottor Conforti. Non ci sarà nel cast invece Arthur Malcomess (interpretato da Dario Aita)  perché impegnato in un altro progetto lavorativo.

Articoli correlati: