06 MARZO - Televisione

Leaving Neverland: il documentario su Michael Jackson

Scritto da:

Tutti ne stanno parlando

Si chiama Leaving Neverland ed è il documentario sul cantante americano Michael Jackson che sta destando scalpore ma allo stesso tempo curiosità, soprattutto negli USA dove è stato trasmesso dal canale HBO.

View this post on Instagram

"Leaving Neverland," a new documentary, is resurrecting claims that Michael Jackson had inappropriate contact with minors — and threatening to cut into the Jackson estate's fortunes.⁣

A post shared by TicToc by Bloomberg (@tictoc) on

Neverland era il parco giochi creato e voluto fortemente dall’artista  (un Ranch, situato a Los Olivos in California, acquistato nel 1987) su cui si dice da tempo vi siano torbidi retroscena. Al centro del documentario ci sono infatti le testimonianze di due ragazzi (Wade Robson e James Safechuck) che sarebbero stati addescati da Jackson e molestati sessualmente.

 I difensori della famiglia sono già intervenuti e l’intenzione è quella di denunciare HBO che ha riportato a galla una vicenda per cui, quando era ancora in vita Jackson dovette difendersi in tribunale e venne scagionato proprio grazie a James Safenchuck che invece nel documentario ritratta la sua versione.

Articoli correlati: