fbpx
Televisione

“Le Fate Ignoranti”: il film diventa una serie tv

08 Aprile 21 / Scritto da:

La pellicola usciva in Italia nel 2001

Le Fate Ignoranti”, uno dei film cult degli ultimi anni, uscito nelle sale il 16 marzo nel 2001, diretto da Ferzan Özpetek che aveva nel cast attori come Margherita Buy e Stefano Accorsi, rinasce sotto una nuova forma.

La pellicola diventa anche una serie tv di otto puntate a 20 anni dall’uscita al cinema. A dirigere il progetto sempre lo stesso Ozpetek che ha anche annunciato la presenza di due attori importanti.

Ci saranno infatti Luca Argentero e Serra Yilmaz (musa del regista e presente anche nella pellicola originale) impegnati con il primo ciak segnato per il 12 aprile.

Il set, come spiegano da Sky, avrà luogo a Roma almeno fino ad agosto e poi è probabile che la produzione possa spostarsi anche in Turchia e non a caso nel progetto è stato coinvolto anche l’attore Burak Deniz

Gli otto episodi sono stati scritti da Gianni Romoli, Carlotta Corradi e Massimo Bacchini. Ozpetek sarà dietro la macchina da presa con Gianluca Mazzella. La serie sarà sul nuovo canale di Disney +, ovvero Star.

Secondo alcune indiscrezioni potrebbe anche esserci Can Yaman nel ruolo di Emir interpretato da Koray Candemir nella pellicola del 2001.

Nel cast tra i certi anche Filippo Scicchitano Edoardo PurgatoriAnna Ferzetti Edoardo SiravoCarla SignorisPaola MinaccioniAmbra Angiolini (Saturno contro) e Cristiana Capotondi.

Tag:, , , , ,