27 NOVEMBRE - Televisione

“L’Amica Geniale”: a febbraio i nuovi episodi della serie

Scritto da:

“Storia del nuovo cognome” è il secondo libro della saga che verrà narrato nella serie in onda sui canali Rai

Lo scorso anno la serie de “L’Amica Geniale” ha ottenuto pareri più che positivi creando anche grosse aspettative (almeno in chi non aveva letto i libri di Elena Ferrante, ma non solo) per la seconda parte.

View this post on Instagram

A poche settimane dalla fine delle riprese, è già ufficiale la programmazione de “L’amica geniale 2-Storia del Nuovo Cognome”: confermata la messa in onda della nuova stagione all’inizio del 2020, a partire dal 10 febbraio su Rai1 in prima serata con i primi due episodi. Rai1 sfrutterà l’onda lunga della settimana sanremese – sicuramente promuovendo la sua serie di punta anche sul palco dell’Ariston – piazzando il primo appuntamento con “L’amica geniale 2” subito dopo la fine del Festival di Sanremo, il lunedì successivo alla finale dell’8 febbraio. La serie diretta da Saverio Costanzo sarà il primo di una serie di titoli delle fiction Rai dell’inverno 2020. By @weareoemmers #margheritamazzucco #gaiagirace #ludovicanasti #elisadelgenio #lamicageniale #lamicageniale #mybrilliantfriend #lamigagenial #elenagreco #lilacerullo #elenaferrante #hbo #theater #fandango #rai1 #elenaelila #saveriocostanzo #action  #acting#giovanniamura #carracci #elenagreco #lilacerullo #action #ferrantefever Photo from account Fb Raffaele Massa

A post shared by L’ amica geniale (@lamicageniale__laserie) on

I nuovi episodi, diretti sempre da Saverio Costanzo torneranno su Rai 2 il 10 febbraio, tratti dal secondo libro “Storia del nuovo cognome“. L’ultimo atto andrà invece in onda il 2 marzo e solo lì verrà reso noto il futuro della serie: i libri sono 4 e quindi 4 dovrebbero essere le stagioni ma tutto è ancora da stabilire.

Leggi anche: Il figlio di Maurizio Costanzo, Saverio, è il regista de “L’amica geniale”

La serie è co prodotta dalla HBO uno dei colossi americani che ha realizzato i telefilm più famosi al mondo da “Game Of Thrones” fino a “Euphoria”. 

Intanto rimane il mistero sulla vera identità dell’autrice/autore che è tornata il libreria con un nuovo libro “La Vita Bugiarda degli adulti”.

 

Articoli correlati: