fbpx
Musica / Televisione

“La musica che gira intorno”: doppio appuntamento con Fiorella Mannoia

14 gennaio 21 / Scritto da:

Doppio appuntamento con il programma musicale che vede protagonista in veste di conduttrice l’artista 

Uno dei settori che è stato maggiormente penalizzato è quello della musica dal vivo. Molti cantanti e artisti hanno dovuto annullare i tour programmati e organizzati per i prossimi sei mesi. Alcuni ne hanno approfittato per riposare e passare più tempo con la famiglia e altri per scrivere nuova musica e trovare modi alternativi di fare live anche se non come quelli a cui siamo stati abituati. Tra dirette Instagram o Facebook e programmi in tv, il mondo della musica ha cercato di resistere inventandosi eventi per non essere dimenticato.

È all’insegna di quest’ottica che il 15 gennaio 2021 arriva in prima serata su Rai 1 “La musica che gira intorno”, il programma in cui Fiorella Mannoia sarà la padrona di casa circondata da tanti amici artisti che si alterneranno sul palco da soli e insieme a lei.

“La musica ha un potere miracoloso” – ha raccontato Fiorella Mannoia in un’intervista rilasciata a Io Donna – “evoca odori, sapori, luoghi, sensazioni, amori nati e amori finiti. Sarà il racconto di ciò che la musica può fare: ti spinge a pensare, ballare, innamorarti. Ed è anche un modo per far ripartire un settore fermo da Febbraio, sperando che sia di buon auspicio per il 2021.”

Il programma, che non a caso nel titolo omaggia uno dei brani più famosi di Ivano Fossati, ha un preciso obiettivo: non far dimenticare che la musica è la costante nella vita di tutti i giorni. Verranno riproposte canzoni che non hanno mai conosciuto tempo, distanze e mode. Canzoni immortali, da sempre cantate e che non hanno mai annoiato.

Per “La musica che gira intorno” Fiorella Mannoia ha scelto di avere accanto un cast di amici impareggiabile. È stata la stessa cantante a comunicare i loro nomi sul suo profilo Instagram. Claudio Baglioni, Francesco De Gregori, Antonello Venditti, Giorgia, Andrea Bocelli, Achille Lauro, Gigi D’Alessio, Samuele Bersani e Ligabue sono gli ospiti musicali ai quali devono essere aggiunti altri artisti tra attori e comici quali Alessandro Siani, Edoardo Leo, Ambra Angiolini, Giorgio Panariello, Sabrina Impacciatore, Marco Giallini e Flavio Insinna.

Si prospetta un venerdì sera ricco di momenti emozionanti e di canzoni da intonare a squarciagola insieme ai propri artisti preferiti.

“La musica che gira intorno” ritornerà anche il prossimo venerdì 22 gennaio 2021.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Fiorella Mannoia (@fiorellamannoia)