12 MARZO - People / Televisione

Isola, le “scuse” di Alessia Marcuzzi sono state abbastanza?

Scritto da:

La conduttrice è intervenuta nella puntata di lunedì

Le tanto attese e più che doverose scuse della conduttrice dell’Isola dei Famosi, Alessia Marcuzzi sono arrivate. Per chi non avesse seguito la vicenda facciamo un breve recap. Lunedì scorso attraverso un video Fabrizio Corona comunica al cantante e concorrente Riccardo Fogli, in maniera poco delicata (per usare un eufemismo) il presunto tradimento della moglie.

View this post on Instagram

Alessia Marcuzzi e le scuse sue e del programma a Riccardo Fogli #isoladeifamosi

A post shared by 🗞361 Magazine🗞 (@361magazine) on

L’ex dei Pooh, come prevedibile, a più di mille chilometri di distanza è sconvolto dalla notizia: una reazione che però, almeno a detta della conduttrice e dello stesso Corona nessuno si sarebbe aspettato.

Nella puntata di lunedì 11 marzo dopo più di una settimana di silenzio, dopo che prima di lei anche Corona aveva indetto una conferenza stampa straordinaria, sono arrivate le tanto attese scuse.

A onor del vero non hanno convinto nessuno. A una settimana di distanza poco valgono e sono anche piuttosto inutili: ormai il danno è fatto, difficilmente Riccardo Fogli potrà dimenticare una umiliazione (del tutto evitabile) del genere. Era necessario aspettare a tutti i costi la diretta? Non si poteva far pervenire un video?

Che il fatto fosse grave era cosa nota a tutti, a tal punto che sono stati licenziati alcuni autori e la capo progetto eppure la conduttrice ha preferito aspettare e stare in silenzio (ricevendo anche tantissimi insulti sul web).

E Riccardo Fogli? Il cantante ha dato una lezione ha tutti di compostezza e educazione. L’ex dei Pooh ha esternato, senza vergogna i propri sentimenti ringraziando la Marcuzzi e dimostrando come anche saper perdonare e saper accettare delle scuse sia una prova di dignità

 

 

Articoli correlati: