fbpx
Gossip / People / Televisione

Isola 2021, chi è Miriam Galanti, fidanzata di Gilles Rocca

24 Marzo 21 / Scritto da:

Chi è Miriam Galanti, la fidanzata del naufrago de L’Isola dei famosi Gilles Rocca. Lavoro, curiosità e vita privata dell’attrice

Un fidanzamento lungo 12 anni tra Miriam Galanti e Gilles Rocca, che in ogni collegamento dall’Honduras – dove è naufrago dell’Isola dei Famosi 2021– non perde l’occasione di dirle quanto gli manca e quanto la ami.

Lei è una noto personaggio del mondo dello spettacolo. Attrice e conduttrice, nata a Mantova nel 1989, Miriam ha studiato recitazione e si è diplomata nel 2015 presso il Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma. Ha debuttato con un piccolo ruolo nel 2009 nella serie Don Matteo. E ancora, nelle fiction Che Dio ci aiuti e Quando corre Nuvolari e nei film Scarlett, 5 (Cinque) e In the Trap – Nella trappola.

Miriam lavora molto al teatro. Con il fidanzato Gilles Rocca ha recitato nel cortometraggio diretto dal compagno stesso, intitolato Metamorfosi. E’ stata anche vincitrice di due premi: il Premio Kineo Guest Star alla Mostra del cinema di Venezia e il Premio Giuliano Gemma Nuovi Talenti. Per la tv, in particolare per Sky arte, ha condotto anche i programmi Modella per l’arte e Sei in un Paese meraviglioso.

Da giovanissima Miriam ha subito una perdita terribile: ha perso la sorella Lucrezia morta di leucemia a soli 7 anni, nel 1999. Poi nel 2016 ha perso suo papà Moreno, morto per un infarto all’età di 60 anni, ex guardia giurata. Con lei, nella sua famiglia d’origine, ci sono mamma Iris e il fratello Manuel.

Poi c’è Gilles Rocca. Un amore nato dodici anni fa. E’ stato un vero colpo di fulmine nato nel 2009, quando si sono conosciuti ad un corso di recitazione. In occasione del dodicesimo anniversario, Giles le ha scritto una bellissima dedica:

“12 anni insieme amore della mia vita, 12 anni di amore sempre più profondo, intenso, pieno di belle cose condivise… sempre uniti anche nei dolori che la vita ci ha portato… insieme siamo più forti di qualunque cosa, insieme tutto è più bello… mi hai regalato anni indimenticabili, ci siamo messi insieme che tu eri una bimba di 19 anni e adesso sei una donna di 31… sono stato al tuo fianco e ti ho vista crescere e diventare l’essere più importante della mia vita… Si, l’ESSERE, perché tu SEI e non fingi mai di essere qualcos’altro… sei un esempio per me, sei l’esempio di come una creatura dovrebbe essere, pura, semplice, buona, altruista… Grazie amore mio! TI AMO più di qualunque altra cosa al mondo!”