fbpx
Televisione

Il Festival di Sanremo 2022, cambia il regolamento. Ecco i dettagli

02 Dicembre 21 / Scritto da:

Il Festival di Sanremo 2022, cambia il regolamento. Da oggi Amadeus può annunciare i nomi dei Big in gara. Ecco i dettagli

E’ quasi tutto pronto per la nuova edizione di Sanremo 2022. La kermesse musicale si svolgerà agli inizi di febbraio, e risulta essere la più amata ed attesa kermesse canora. Anche quest’anno verrà condotta da Amadeus per il terzo anno consecutivo, sul web i rumors riguardo il Festival di Sanremo hanno già anticipato qualche novità. Tra cui i big che prenderanno parte alla 72esima edizione ci sarebbero Morandi, Emma, fino ad arrivare ai più giovani Aka7even e Ariete. Sicuramente il direttore artistico anche in questa nuova edizione sta realizzando un cast del tutto variegato.

La Direzione di Rai1 ha svelato un cambiamento del regolamento per il Festival:

Le modalità di comunicazione degli Artisti scelti dal Direttore Artistico per la partecipazione in gara al festival cambiano, dando facoltà al Direttore Artistico e a Rai di rendere noti gli Artisti sin dal giorno 02 Dicembre 2021. Viene mantenuto l’impegno per i suddetti artisti di partecipare alla serata finale di Sanremo Giovani prevista per il 15 dicembre 2021 a Sanremo.

Leggi anche –> rosalinda cannavo manda in tilt i fan durante levento in rosa video

Con questo cambio del regolamento che riguarda le “disposizioni generali e finale“ del festival, il direttore artistico potrà svelare ed annunciare i nomi dei cantanti in gara al Festival di Sanremo 2022 in qualsiasi momento senza dover aspettare il 15 dicembre, in occasione della finale di Sanremo Giovani. Secondo le indiscrezioni, come riportato sul settimanale Chi, diretto da Alfonso Signorini, tra i 22 big in gara ci saranno Emma, Elisa, Boomdabash, Donatella Rettore con Ditonellapiaga, Tecla con Alfa, Rkomi, Aka 7Even, Ariete, Orchestraccia, Giovanni Caccamo, Le Vibrazioni, Giusy Ferreri, Fabrizio Moro, Eugenio in Via di Gioia con Elio e le Storie Tese, Il Tre e Gianni Morandi.