fbpx
18 NOVEMBRE - Televisione

‘Il Collegio 5’, la sintesi della quarta puntata: sono uscite le pagelle

Scritto da:

La quarta settimana de Il Collegio

Per i collegiali del Collegio Regina Margherita è iniziata un’altra settimana, anzi, è già passato il primo mese e sono arrivati a metà percorso.

È andata in onda la quarta puntata de Il Collegio, docu-reality di cui sono i giovanissimi ad essere i protagonisti. La classe di quest’anno vivrà secondo le usanze dei collegi degli anni ’90.

BALDORIA NOTTURNA

La quarta puntata de Il Collegio ha un inizio sicuramente poco tranquillo. Gli studenti non hanno intenzione di dormire e anzi, l’unico che già ronfa nel proprio letto, ossia Luca Zigliana, viene ripetutamente svegliato dai compagni. Tutto questo avrà poi delle conseguenze inaspettate.

LE NOVITÀ DELLA SETTIMANA

Come già anticipato, i collegiali sono arrivati alla metà del percorso. Per arrivare al diploma però, gli studenti devono prima arrivare ad indossare la giacca rossa. Questo semplice indumento permetterà di andare avanti. L’ostacolo? Le  pagelle, che verranno presto consegnate, dovranno riportare una media della sufficienza. In caso contrario, non sarà più possibile frequentare il collegio.

Il Preside però annuncia ai ragazzi una buona notizia: una gita fuori porta nel Palazzo di Bonifacio VIII. Inoltre, gli studenti metteranno alla prova la loro creatività realizzando un videoclip.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da IL COLLEGIO (@ilcollegioufficialerai)

CONVOCAZIONE DAL PRESIDE

Durante il suo precedente discorso in cui annuncia una serie di novità, sempre il Preside fa una certa frecciatina a due studenti sempre sulla bocca degli insegnanti esasperati: Simone Bettin e Marco Crivellini.

Luca Zigliana fa un piccolo intervento a riguardo dicendo che non ne può più di questi certi soggetti. Il Preside promette a Zigliana che al termine, sarà convocato in direzione per parlarne meglio. Prima che ciò succede, Bettin cerca di assicurarsi dal compagno, che non verrà fatto il suo nome, perché altrimenti il rischio dell’espulsione è molto alta.

Luca però fa tutti i nomi delle persone che la sera prima lo hanno svegliato senza farlo dormire.

DUE ADDII DIFFICILI

Nel bel mezzo di una lezione di matematica con la professoressa Petolicchio, ecco che entra in aula il Preside Bosisio. In un colpo solo, manda fuori Simone Bettin e Marco Crivellini e li descrive come degli alunni che non aveva mai avuto. Simone e Marco sono espulsi.

L’intera classe è sconvolta ed escono tutti a salutare gli ormai ex compagni di classe, anche se sarebbe vietato. Data la situazione gli insegnanti e i sorveglianti chiudono un occhio.

Il più provato è sicuramente Rahul Teoli che non riesce a smettere di piangere. È un grande amico dei cosiddetti “Lucignolo e Pinocchio“.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da IL COLLEGIO (@ilcollegioufficialerai)

L’UNIONE FA LA FORZA

Il docente di storia dell’arte, Alessandro Carnevale, dà ai ragazzi le istruzioni e le conoscenze per ricreare nel 2020, il videoclip di “Ci vuole un fisico bestiale” di Luca Carboni, brano uscito esattamente nel 1992. Con gli strumenti datati a quel periodo, gli studenti dovranno scatenare la loro creatività in questo progetto e girare i video, divisi in due gruppi: “I Pericolo” e “I Patacca”. Quest’ultimo gruppo entra nell’ufficio dei sorveglianti e ruba qualche pacchetto di patatine o caramelle. I sorveglianti se ne accorgono e al momento della cena, il gruppo I Pericolo viene premiato per il suo buon comportamento con un piatto di patatine fritte, mentre il gruppo I Patacca, rimane a bocca asciutta.

IN GIRO PER ANAGNI

Alcuni degli studenti fanno da ciceroni agli altri compagni di classe nel giro del Palazzo di Bonifacio VIII e nel museo dedicatogli. Nonostante questa sia una settimana molto importante, in cui si deciderà chi continuerà e chi no, i ragazzi non smettono di scherzare, in particolare la vivace Giulia Scarano. Anche lei è una di quegli studenti messi sott’occhio dall’intero corpo docente.

Nel frattempo, ecco arrivati due nuovi studenti: i fratelli gemelli Prezioso, Leonardo e Andrea.

 

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da IL COLLEGIO (@ilcollegioufficialerai)

LA GIACCA ROSSA

Le uniche due studentesse a non prendere la giacca rossa e quindi a non proseguire il percorso de Il Collegio sono Giulia Scarano e Rebecca Mongelli.

 

 

 

Tag:, ,

Articoli correlati: