fbpx
Televisione

House of Cards: diffuso il promo della quinta stagione

23 Gennaio 17 / Scritto da:

A poco tempo di distanza dell’insediamento di Donald Trump è stato diffuso il teaser della quinta stagione del telefilm che tornerà il 30 maggio 2017

A febbraio 2013 debuttava una delle serie più di successo degli ultimi anni “House of Cards”. La serie, ora, sta per tornare. Proprio nei giorni in cui l’America sta rispondendo all’elezione di Donald Trump e al suo discorso di insediamento, Netflix ha rilasciato un primo promo.

La clip è piuttosto enigmatica e lascia presagire a colpi di scena e continue (come sempre) lotte di potere. Il telefilm è ambientato, infatti, a Washington e affronta le vicende Frank Underwood (Kevin Bacon), che quando non viene eletto Segretario di Stato inizierà la propria scalata al successo.

Nel teaser tutta la scena è dominata da una bandiera americana rovesciata: sullo sfondo la Casa Bianca e in sottofondo il Giuramento di Fedeltà Americano: «Giuro fedeltà alla bandiera degli Stati Uniti d’America, e alla Repubblica che essa rappresenta: una Nazione al cospetto di Dio, indivisibile, con libertà e giustizia per tutti». Nel promo viene inoltre rivelata la data di uscita della nuova stagione ovvero il 30 maggio. La serie prodotta da Netflix, in Italia va in onda su Sky Atlantic.

Nel promo non si vedono i due protagonisti principali, Frank e Claire (Robin Wright) che sul finale della quarta stagione avevano promesso di tornare in grande stile. Questa sarà la prima stagione senza il suo creatore Beau Willimon.