09 MARZO - Televisione

Grey’s Anatomy, Ellen Pompeo: «Non fate gossip sul mio ingaggio!»

Scritto da:

Polemiche dopo la notizia dell’abbandono della serie di Sarah Drew e Jessica Capshaw

È fresca la notizia che Sarah Drew e Jessica Capshaw (April Kepner eArizona Robbins) non faranno più parte del cast di Grey’s Anatomy. La notizia dell’ennesima “eliminazione” di due personaggi storici ha subito scatenato le reazioni dei fan.

Ellen Pompeo, ovvero la star dello show Meredith Grey, ha da poco rinnovato il contratto per altre due stagioni e il suo compenso sarebbe stato aumentato divenendo oggetto di critiche e passando come motivo scatenante dell’esclusione delle due colleghe:

L’attrice ha così deciso di intervenire su Twitter invitando i fan a non credere a quelle che sono solo delle dicerie diffuse da alcuni media. La Pompeo se l’è presa con il sito Deadline che però ha anche ribadito che la scelta di non avere più nel cast le due attrici è esclusivamente dovuta a motivi creativi.

La creatrice e produttrice esecutiva Shonda Rhimes della serie Grey’s Anatomy:

È sempre difficile per me dire addio a qualcuno dei miei personaggi. Sia Arizona Robbins che April Kepner non sono state solo amate ma sono diventate due simboli: sia il gruppoe LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transgender, ndr) che le comunità cristiane sono sottorappresentate in TV. Sarò per sempre grata sia a Jessica che a Sarah per aver dato vita a questi personaggi con interpretazioni così vibranti, che hanno ispirato donne in tutto il mondo. Faranno sempre parte della nostra famiglia.

 

Articoli correlati: