fbpx
Cucina / Televisione

“Good Morning Italia”: il nuovo programma di Joe Bastianich con Paolo Vizzari

20 Aprile 22 / Scritto da:

Un programma per la valorizzazione di alcuni settori svantaggiati dalla pandemia

Si chiama “Good Morning Italia” ed è il nuovo programma con Joe Bastianich e il narratore enogastronomico Paolo Vizzari. 

Uno show, che come ha ammesso Bastianich, racchiude le sue più grandi passioni, cucina, viaggio e musica.

Questi infatti sono i settori trattati nel programma, settori svantaggiati dalla pandemia e dal periodo degli ultimi due anni.

Il format on the road, coniuga il racconto musicale a quello enogastronomico e debutta martedì 26 aprile su Sky Arte dalle ore 20.40, e a seguire su Sky Uno, in 4 puntate condotte da Joe Bastianich e dal narratore enogastronomico Paolo Vizzari.

Il programma, prodotto da Bellandi, parte dalla Regione Friuli Venezia Giulia he rappresenta il punto di partenza e di chiusura di ogni viaggio del tour di Bastianich e Vizzari e si fa promotrice di un messaggio di rilancio attraverso musica e l’alta cucina.

L’obiettivo è quello, un domani, di estendere il format anche ad altre regioni per valorizzare le bellezze italiane.

Non a caso Calabria, Lombardia e il Piemonte saranno poi le altre regioni che i due professionisti del mondo della ristorazione esploreranno.

Porteranno con sé i prodotti enogastronomici del paniere del marchio Io sono Friuli Venezia Giulia, incontrando di volta in volta un ristoratore, in grado di rendere contemporanee e fare proprie le cucine regionali, e un cantante che si racconta e racconta le sue sperimentazioni musicali.

Paolo Vizzari si farà raccontare i segreti dietro al successo del ristorante in cui è ospite, partendo da Antonia Klugmann – L’Argine a Vencò e da Nino Rossi – Quafiz, fino a Davide Oldani – D’O a Matteo Baronetto – Ristorante Del Cambio.

Joe Bastianich, nei duplici panni di intervistatore e musicista, incontrerà episodio dopo episodio cantanti del calibro di Malika Ayane, Stefano Belisari degli Elio e Le Storie Tese, Samuel e Brunori Sas.

Il programma è prodotto da Ballandi per la valorizzazione del marchio collettivo Io sono Friuli Venezia Giulia.

Lo show andrà in onda tutti i martedì a partire dal 26 aprile dalle ore 20.40 su Sky Arte, disponibile anche on demand e in streaming su NOW.

Dal 21 maggio, sarà inoltre trasmesso ogni sabato e domenica su Sky Uno dalle ore 18.30.

Leggi anche: Joe Bastianich & La Terza Classe: un nuovo brano e in tour dal 18 dicembre

 

Tag:, ,