12 APRILE - Televisione

Game Of Thrones: dove eravamo rimasti? Torna l’ottava stagione

Scritto da:

Le serie torna il 14 aprile

Era il 2017 quando sono andati in onda gli ultimi episodi di Game Of Thrones. A quasi due anni di distanza tutto è ormai pronto per l’ottava e attesissima stagione che sarà l’ultima.

La saga tratta dai libri di G.R.R. Martin è giunta al capolinea. Chi conquisterà il trono di spade? La regina dei draghi, Daenerys o Jon Snow o qualcuno dei Lannister? Tante sono le domande dei fan. C’è chi non sta più nella pelle e cerca spoiler in rete o chi analizza ogni frammento delle poche immagini diffuse fino a questo momento.

Daenerys e Jon sono insieme e la regina dei draghi vuole provare ad attaccare i Lannister. Sul trono c’è proprio Cercei (incinta del quarto figlio di Jamie) che temporeggia dopo la proposta di matrimonio di Euron Greygoy che nel frattempo ha recuperato la sua flotta scontrandosi con i nipoti Yara e Theon. Jamie, fratello di Cercei, cerca di difendersi dall’attacco delle truppe di Daenerys.

Jamie ha perso Castel Granito ma a conquistato Alto Giardino dove ha avvelenato Lady Olenna che prima di morire confessa di aver ucciso Joeffrey (figlio di Cercei e Jamie). Di ritorno dai Tyrell si trova faccia a faccia con Daenerys e i suoi draghi: uno di questi, Drogon, rimane ferito dopo un colpo di balestra.

Jon e Daenerys decidono di salpare per Grande Inverno per affrontare la battaglia con il Re della Notte. Nel frattempo, dopo una notte d’amore tra i due, si scopre che Jon è figlio del fratello di Daenerys, ovvero di Rhaegar Targaryen e Lyanna Stark: dunque è lui il vero erede al Trono di spade e Daenerys è sua zia

Articoli correlati: