fbpx
Televisione

Fiammetta Cicogna: il ritorno in tv con ‘Made In Italy’

13 gennaio 21 / Scritto da:

Scritto da Camilla Catalano

La modella e attrice torna su Canale 5 con la serie Made In Italy

Impossibile dimenticarsene, bionda, angelica e con una grinta inconfondibile. Fiammetta Cicogna questa sera vestirà i panni di Monica Massimello, una giovanissima anni Settanta che si fa spazio nel mondo del giornalismo, lavorando nella redazione di Appeal, al fianco di Irene, interpretata da Greta Ferro.

“La cosa più difficile è stata essere una ragazza spavalda di quel decennio. Dovevo riuscire a fare entrare in un personaggio leggero come Monica il peso di una rivoluzione culturale e sessuale che è avvenuta in quel periodo”, ha raccontato l’attrice.

Leggi anche–> “Made In Italy”: parte su Canale 5 la fiction sulla moda

Il cast di Made In Italy, questa sera, ci offrirà un tuffo negli anni 70, gli anni degli hippy, del fervore politico. Un decennio in cui si stavano disegnando le basi della moda di oggi.

La storia di Made In Italy è quella di un’amicizia nata tra le scrivanie di una redazione. È il racconto di un clima teso dell’epoca. È la nascita di idee femministe che, ancora, erano troppo sussurrate.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Fiammetta Cicogna (@fiammettacicogna)

Il personaggio di Fiammetta Cicogna rappresenta quel tipo di ideale. Una donna che vuole sentirsi libera, a cui piacciono gli uomini. “A lei piacevano molto gli uomini – racconta Fiammetta – Era molto libera. Io invece sono una pallosa, mi piacciono le storie lunghe. Nella vita ho attraversato varie fasi: sono stata uno spirito un po’ guerriero, un po’ femminista, poi ho trovato l’armonia”.

Ricorderete Fiammetta Cicogna per aver condotto programmi come Wild-Oltrenatura, Tamarreide e Takeshi’s Castle. Oggi, vive la sua grande famiglia: nel 2019 sono nate le sue gemelle. Sul suo profilo Instagram mostra come riesca quotidianamente a dividersi tra il lavoro e la famiglia, senza mai rubare del tempo alle sue bellissime bambine.