fbpx
Evidenza / Musica / Spettacoli / Televisione

Festival di Sanremo 2021, le anticipazioni della quinta serata

06 Marzo 21 / Scritto da:

Le anticipazioni della quinta serata della kermesse sanremese

Questa sera si terrà la serata conclusiva del Festival di Sanremo 2021. Saliranno sul palco dell’Ariston i 26 Big in gara. A loro si alterneranno ospiti italiani del mondo della musica, dello spettacolo e dello sport. Protagonista assoluto della kermesse stasera sarà il televoto. Infatti nelle precedenti serate si sono espresse la Giuria Demoscopica, l’Orchestra e la Sala Stampa. Ai voti loro si sommeranno quelli di stasera del televoto per ogni singolo artista che decreteranno i tre cantanti che saliranno sul podio.

Serena Rossi (attrice), Tecla Insolia (attrice e cantante) e Giovanna Botteri (giornalista) sono le tre protagoniste femminili che co-condurranno con il direttore artistico Amadeus e Fiorello. Mancherà sul palco Simona Ventura a causa della sua positività al covid.

Leggi anche–>Sanremo 2021, la classifica provvisoria della quarta serata 

Ospite speciale della serata sarà Ornella Vanoni che duetterà con Francesco Gabbani, il vincitore del Festival 2017. E sempre dal mondo della musica, un altro ospite. Si tratta di Umberto Tozzi e poi le melodie dello strumentista Dardust, che è autore di 5 brani in gara a Sanremo, quali “Voce” di Madame, “La genesi del tuo colore” di Irama, “Glicine” di Noemi, “Amare” de La Rappresentante di Lista e “Quando trovo te” di Francesco Renga.

Leggi anche–> Achille Lauro a Sanremo per il quarto quadro: è il Punk Rock 

Spazio anche agli ospiti del mondo dello sport. Stasera infatti saliranno sul palco dell’Ariston la nuotatrice Federica Pellegrini e lo sciatore Alberto Tomba.