fbpx
26 MAGGIO - Televisione

“El Presidente”: la serie sullo scandalo FIFA del 2015

Scritto da:

Disponibile dal 5 giugno su “Amazon Prime Video”

È passato alla “storia” come FIFA Gate ovvero lo scandalo che ha coinvolto l’organismo mondiale del Calcio nel 2015. Da un fatto reale, che ha portato dopo alcune indagini condotte dall’FBI, all’arresto di 7 persone, nasce la serie “El Presidente” disponibile su Amazon Prime Video il 5 giugno.
L’accusa ha portato alla scoperta di un vero e proprio sistema di corruzione che avrebbe condizionato l’assegnazione dei Mondiali negli ultimi 20 anni.

La serie è stata ambientata in America Lanita, Stati Uniti e Europa e racconta da vicino la storia di Sergio Jadue, il presidente di un piccolo club Cileno che è uscito dall’anonimato fino a diventare il personaggio chiave di un complotto da 150 milioni di dollari per mano del noto presidente della Football Association argentina, Julio Grondona.
Composta da otto episodi della durata di un’ora ha nel cast Karla Souza (‘How to Get Away with Murder’), Andrés Parra (‘Pablo Escobar: El Patrón del Mal’) e Paulina Gaitán (Diablo Guardian). È scritta e diretta dal regista e sceneggiatore premio Oscar Armando Bo (Birdman) che ha anche il ruolo di produttore esecutivo della serie, al suo fianco i registi Natalia Beristain (Luis Miguel: La Serie) e Gabriel Díaz (Bala Loca). El Presidente è co-prodotta con Gaumont e dai partner Fabula, la casa di produzione premio Oscar di Pablo e Juan de Dios Larraín e la casa di produzione argentina Kapow.

Articoli correlati: