fbpx
Musica / Televisione

È finita l’era di “X Factor”? Le indiscrezioni sul futuro

24 Novembre 22 / Scritto da:

Potrebbe essere giunta al termine l’avventura dello show su Sky

Mentre va in onda la nuova edizione di X Factor ci si interroga sul futuro dello show. Secondo Dagospia questa sarà infatti l’ultima stagione trasmessa su Sky Uno.

A oggi il contratto non è stato rinnovato e non si hanno news a riguardo. Le ultime annate di X Factor non hanno mai realmente convinto né la critica né il pubblico.

Sono stati adoperati diversi cambi e nuovi innesti, dalla giuria fino alla conduzione. Dopo l’avventura di Alessandro Cattelan sono stati scelti volti freschi.

Prima Ludovico Tersigni, attore celebre per “Skam Italia” alla conduzione però solo per la passata annata e ora la cantautrice Francesca Michielin.

Leggi anche: X Factor, le anticipazioni del quinto live

Gli ascolti faticano sempre e anche gli artisti. Eccezione fatta per i Maneskin, o guardando alle edizioni passate, Mengoni o Giusy Ferreri, pochi sono i cantanti che sono rimasti nel panorama musicale.

Secondo Dagospia così, Sky trasmetterà X Factor solo per quest’anno. Dopo aver detto addio a Italia’s got talent (che dovrebbe passare a Disney +), potrebbe toccare anche allo show e talent musicale.

Secondo molti però ci sarebbe comunque un futuro. Si dice che X Factor possa infatti tornare su Rai Due dal prossimo anno.