fbpx
Televisione

“Di4ri”: la prima serie italiana per ragazzi sbarca su Netflix

12 Maggio 22 / Scritto da:

Debutto previsto il 18 maggio

Sbarca su Netflix la nuova e prima serie per ragazzi “Di4ri“, prodotta da Stand By Me.

Debutterà il 18 maggio in Italia e dal 26 luglio in tutti i Paesi in cui il servizio è attivo. Divisa in 15 episodi, Di4ri è la storia  e le emozioni di un gruppo di compagni di classe di seconda media.

Ogni episodio è un racconto vissuto con gli occhi dei personaggi, emozioni e sensazioni saranno vissute direttamente dai protagonisti come se fossero un vero e proprio diario.

Al centro di tutto non a caso tutto i rapporti e le dinamiche della classe 2 D. Dinamiche che spaziano dalla scoperta dell’amore omosessuale, fino al rapporto con i genitori e alle prime cotte.

Protagonisti Pietro (Andrea Arru), Livia (Flavia Leone), Isabel (Sofia Nicolini), Daniele (Biagio Venditti), Monica (Federica Franzellitti), Giulio (Liam Nicolosi), Mirko (Pietro Sparvoli) e Arianna (Francesca La Cava).

Nel cast della serie è presente anche Fortunato Cerlino, nel ruolo del collaboratore scolastico Paolo, una figura molto positiva sempre complice degli alunni.

Proprio Celino ha detto: “È un progetto nuovo per l’Italia, racconta una fase della vita che è completamente cambiata nella storia del nostro Paese e non solo. Ho molto apprezzato il coraggio di parlare senza veli di questioni che riguardano molto i ragazzi di quell’età, spesso nascoste”.

Tra le special Guest l’azzurra dell’atletica e campionessa di Salto in Lungo, Larissa Iapichino tra le protagoniste di una puntata dedicata a una gara di triathlon.

Il brano portante della colonna sonora, sigla della serie e che ha debuttato con il trailer, è “Isole”, il nuovo singolo di Tancredi (Warner Music), anche guest star in due episodi della serie.

SINOSSI Di4ri

La serie DI4RI racconta le storie di un gruppo di compagni di classe di seconda media. Le vicende si svolgono a Marina Piccola, un paesino su un’isola italiana. Ogni episodio copre l’arco temporale di una settimana scolastica ed è raccontato dal punto vista di uno degli otto protagonisti (tranne nel caso del primo episodio, che è l’unico ad avere una doppia narrazione, Pietro nella prima metà e Livia nella seconda), offrendo agli spettatori una sorta di diario personale con il suo peculiare sguardo sugli avvenimenti della 2^D.

Leggi anche: Ms. Marvel, arriva la nuova serie tv Marvel Studios

 

Tag:, , , ,