fbpx
Televisione

“Cruel Summer”: la serie drama su Amazon Prime Video

13 gennaio 21 / Scritto da:

La piattaforma ha annunciato di aver acquisito i diritti 

Tra le novità che arriveranno prossimamente su “Amazon Prime Video” c’è anche l’atteso thriller psicologico Cruel Summer.

La piattaforma ha annunciato oggi, 13 gennaio, di essersi assicurata i diritti di prima finestra in esclusiva mondiale (ad eccezione di Stati Uniti, Canada e Cina).

Il Thriller psicologico è della casa di produzione indipendente Entertainment One (eOne), con la Iron Ocean Productions di Jessica Biel e Michelle Purple, sarà lanciata su Prime Video dopo il debutto negli Stati Uniti su Freeform nel 2021.

Con Bert V. Royal  è creatore ed Executive Producer insieme con Tia Napolitano in qualità di Showrunner e Executive Producer, Cruel Summer è prodotta dallo studio eOne e da Jessica Biel e Michelle Purple della Iron Ocean Productions. Max Winkler è il regista ed Executive Producer del pilot. eOne detiene i diritti internazionali di distribuzione della serie (esclusi USA e Canada), inclusi quelli di seconda finestra.

“Con Cruel Summer, Jessica Biel, Michelle Purple, Bert V. Royal e Tia Napolitano hanno creato un dramma unico nel suo genere che inchioderà i clienti Prime Video allo schermo con un susseguirsi di misteriosi eventi” ha dichiarato Brad Beale, Vice President, Worldwide Content Acquisition for Prime Video. “Questa serie così attesa è un importante nuovo tassello nel catalogo delle serie tv e dei film di Prime Video. Non vediamo l’ora che i clienti Prime possano godersi questo racconto così coinvolgente.”

Siamo felici di approfondire il nostro rapporto internazionale con Amazon Prime Video grazie a questa serie così ricercata”, ha detto Stuart Baxter, President, International Distribution, eOne. “Cruel Summer arriva con un tempismo perfetto, in tempo di importanti voci femminili, ed è unica nel modo di raccontare la stessa storia da due punti di vista diversi, facendo luce su un oscuro mistero un passo alla volta. Crediamo che questo drama mozzafiato, ricco di sfaccettature e che affronta temi universali, piacerà al pubblico di tutto il mondo, inizialmente tramite le piattaforme di Video-on-Demand e successivamente tramite altri canali.”

La serie è ambientata durante tre estati degli anni ’90 quando una ragazza popolare scompare e un’altra da outsider diventa protagonista delle dinamiche cittadine e personaggio giù odiato d’America.

Ogni episodio è narrato da diversi punti di vista. Nel cast sono presenti Olivia Holt, Chiara Aurelia, Michael Landes, Froy Gutierrez, Harley Quinn Smith, Allius Barnes, Blake Lee, Brooklyn Sudanoe Sarah Drew.