fbpx
Televisione

Che Dio ci aiuti 6: tra new entry e una terza puntata piena di colpi di scena

13 Gennaio 21 / Scritto da:

Scritto da Sandy Sciuto

Al via domani la terza puntata della fiction Rai

Da qualche settimana, è arrivata su Rai Uno la sesta stagione di “Che Dio ci aiuti”, con la splendida Elena Sofia Ricci a vestire ancora una volta i panni di Suor Angela. I non amanti del genere dovranno accettare che la fiction piace e convince da oramai sei anni perché le storie, i protagonisti e la sceneggiatura ancora oggi raccontano uno spaccato della società italiana.

La sesta stagione è ambientata ad Assisi e oltre ai protagonisti che ci hanno fatto emozionare tra storie d’amore e di successi personali, vi sono anche tre new entries.

Parliamo degli attori Pierpaolo Spollon, Erasmo Genzini e Isabella Mottinelli.

Pierpaolo Spollon, classe ’89, è l’attore più onnipresente delle recenti fiction italiane. Ha recitato in “La Porta Rossa” e solo nel 2020 è stato presente in “L’allieva”, “Doc – Nelle tue mani” e adesso in “Che Dio ci aiuti”. L’attore è molto amato sia per i suoi lineamenti da bravo ragazzo, sia per la sua ironia. È attivissimo su Twitter dove commenta live le puntate delle serie in cui recita e su Instagram dove si diverte a fare dirette con i colleghi dei progetti in cui ha lavorato. È una risorsa per la fiction italiana, ma anche per il mondo dei social nel quale sembra proprio stare a suo agio. In “Che Dio ci aiuti 6” veste i panni di un dottore un po’ timido che ha un debole per Monica che forse potrebbe diventare amore.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Pierpaolo Spollon (@pierpaolospollon)

Erasmo Genzini, classe ’91, in “Che Dio ci aiuti 6” interpreta Erasmo, un ragazzo che cerca la madre che lo ha abbandonato appena nato. È scorbutico, poco attento alle regole e gli piace litigare. L’incontro con Suor Angela è decisivo. Non è il debutto nelle fiction per il giovane attore che ha già vestito i panni di altri personaggi in “Non solo L’isola di Pietro 2 e 3”, “Sotto Copertura 2”, “Il clan dei camorristi”, “La Squadra” e “Un posto al sole”. Di recente era nel cast di “Leonardo”, diretto da Daniel Percival e “Buongiorno mamma”, con la regia di Giulio Manfredonia. Segno particolare: è fidanzatissimo con Federica Esposito.

Elisabetta Mottinelli è al suo debutto in televisione. È un’attrice che vanta numerosi ruoli in shortmoives e a teatro, come si evince dal suo profilo Instagram. In “Che Dio ci aiuti 6” interpreta una giovane ragazza senza casa e famiglia che troverà riparo nel convento di Suor Angela.

In attesa di vedere cosa accadrà nella terza puntata che andrà in onda domani 14 gennaio, possiamo già darvi qualche indiscrezione. Monica (Diana Del Bufalo) accusa un malore e scoprirà di non soffrire di suggestione, ma di ben altro. Suor Angela, invece, continuerà a chiedersi se è lei la madre di Erasmo e infine Azzurra avrà bisogno di distrarsi contro il dolore che prova.