fbpx
26 OTTOBRE - Spettacoli / Televisione

Bianca Guaccero torna su Raidue con il nuovo format di “Detto Fatto”

Scritto da:

Da oggi riparte il programma condotto su Raidue da Bianca Guaccero

Brava, bella e simpatica: torna da oggi, lunedì 26 ottobre,  Bianca Guaccero alla conduzione di “Detto fatto“, che in questa edizione cambia format. La trasmissione partirà alle 14.55 sulla seconda rete Rai.

Cosa cambierà all’interno del programma? Lo ha spiegato la stessa conduttrice in un’intervista: “Vorrei che non fosse più un semplice susseguirsi di tutorial, mi piacerebbe mettere questo spazio a disposizione della gente: il tutorial può diventare uno strumento per aiutare il prossimo. Se qualcuno viene a raccontarci la sua storia, proviamo ad aiutarlo nel nostro piccolo.”.

Il nuovo format di “Detto fatto”

Si passerà dunque dai tutorial all’emotainment: “secondo me era la svolta che mancava a questa trasmissione. L’intenzione è rendere il nostro studio una vera casa, con le varie stanze dove accogliere le persone che vengono a trovarci”, ha detto a “Fanpage” la conduttrice Bianca Guaccero, riconfermata alla guida del programma per il terzo anno consecutivo.

Sarà dato spazio anche agli sketch del passato per far “conoscere ciò che la tv è stata ad un pubblico più giovane”: “Noi siamo interessati a tutto il pubblico e abbiamo notato di essere riusciti ad allargarci a una fetta più giovane. La mia aspirazione è trovare un linguaggio universale che sia rivolto alle nuove generazioni senza dimenticare il passato. Quest’anno, ad esempio, faremo riferimento spesso alle teche Rai, riproponendo alcuni sketch celebri per dare la possibilità di conoscere anche ciò che la televisione è stata. Una cosa che mi ha sorpreso è che molti uomini hanno iniziato a vedere in questi anni.

Sulla ripartenza a metà legata alla pandemia, la Guaccero ha spiegato: “Abbiamo protocolli molto rigidi e non nascondo che queste angosce turbino noi come tutti. Sono molto attenta e cerco di evitare tutto quello che non riguarda il lavoro. Sto molto a casa e limito molto i movimenti, ma in questo momento è così, le emozioni vanno soffocate anche con il linguaggio del corpo, l’impossibilità di abbracciarsi. La paura c’è, ma leggiamo di persone che ci aspettano e proveremo a dargli una ricarica di serenità.”

Il messaggio di Bianca Guaccero ai fan

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Buon giorno ragazzi! Oggi il gran giorno! Mi sto preparando! Mettete la sveglia alle 14:55! Abbiamo bisogno di tutto il vostro sostegno! 🙏❤️🙏

Un post condiviso da Bianca Guaccero (@biancaguacceroreal) in data:

E dal suo profilo Instgram, Bianca dà il suo buongiorno ironico ai fan. Con una foto che la ritrae nello studio di Raidue in pigiama e con una enorme sveglia, la conduttrice annuncia l’inizio del programma: “Buon giorno ragazzi! Oggi il gran giorno! Mi sto preparando! Mettete la sveglia alle 14:55! Abbiamo bisogno di tutto il vostro sostegno!”

 

 

Articoli correlati: