fbpx
Televisione

Amici 21, ecco le regole e le dinamiche di questa nuova edizione

21 Settembre 21 / Scritto da:

MARIA DE FILIPPI SPIEGA AI RAGAZZI E ALLE RAGAZZE COME FUNZIONERÀ QUEST’ANNO SCOLASTICO AD AMICI

Nella prima settimana di Amici 21, gli studenti apprendono le regole e le dinamiche di questo nuovo inizio nella scuola di Maria De Filippi.

LA FORMAZIONE DELLA CLASSE

Fino all’inizio del serale, gli studenti e le studentesse della scuola di Amici saranno costantemente in una sorta di precarietà. Alcuni di loro sono già incerti fin da adesso. Ad esempio il ballerino Mirko Masia, scelto da Alessandra Celentano, sa che questa è un’opportunità che gli è stata data per poter studiare, tanto che la sua coach gli ha specificato che la sua maglia ha la validità di un mese. Anche il cantante Giacomo Vianello, scelto da Rudy Zerbi, è in forse: nella prima settimana infatti, sa già che sarà in sfida con un allievo di Anna Pettinelli. Giudizio sospeso per due ballerini, ossia Mattias e Gianmarco, che si contendono un banco nel gruppo di Veronica Peparini, coach dell’ultima vincitrice di Amici, ossia Giulia Stabile; prima vincitrice ballerina donna del programma nonché nuova professionista del corpo di ballo da quest’edizione. Stessa cosa per i ballerini di latino americano Mattia Zenzola e Nunzio Stancampiano che attendono il verdetto finale del nuovo coach Raimondo Todaro.

LEGGI ANCHE Amici 21, chi è Mirko? Il ballerino che ha sciolto il cuore della Celentano

COME FUNZIONERÀ?

Ogni giorno ciascun allievo deve dimostrare di meritare il banco nella scuola di Amici assegnatogli dal proprio professore e rappresentato simbolicamente dalla storica felpa azzurra. Ogni settimana gli allievi porterà la propria maglia in studio durante le esibizioni ufficiali, l’appoggerà davanti al proprio insegnante di riferimento e quest’ultimo, terminata la performance, deciderà se riconfermare il banco o meno.

Gli studenti e le studentesse, dovranno preparare minimo due coreografie e due brani a settimana, in vista delle esibizioni che andranno poi in onda nel weekend alle ore 14. I restanti insegnanti, in quel momento, non potranno mettere in discussione la permanenza dello studente, ma potranno dire la loro opinione. Se un allievo non viene più riconfermato dall’insegnante che lo ha fatto entrare nella scuola, un altro coach può proporsi per accoglierlo in squadra.

Ciascun professore ha inoltre il potere di sospendere il giudizio sulla permanenza del proprio allievo nella scuola, trattenendo quindi la felpa fino a che non avrà sciolto il proprio subbio. Ma non è finita qui. I professori possono anche decidere di sostituire uno dei propri allievi con qualcun altro individuato nei casting settimanali.

Tag:, , , , , , , , , ,