fbpx
Televisione

Amici 2020, Federica La Rocca legge una lettera speciale: ecco chi è

20 Novembre 20 / Scritto da:

Una lettera speciale

Federica La Rocca è una delle cantanti concorrenti in quest’edizione di Amici. Durante la puntata di oggi, 20 novembre, ha parlato di sé e della famiglia.

Federica La Rocca, anche detta “Kika” da familiari e amici, è nata e cresciuta a Caltanissetta.  A 16 anni ha abbandonato la scuola dell’obbligo e ha iniziato a lavorare come barista, ma nonostante non abbia mai studiato canto, la musica è la sua passione da sempre.

Leggi anche Amici 20 al via: formata la classe dei nuovi sedici talenti

Durante la striscia pomeridiana del daytime di Amici di Maria De Filippi, Federica ha ricevuto una lettera da parte della sua famiglia. Oltre alla lettera, anche il suo fidato peluche che possiede da quando è nata.

IL TESTO DELLA LETTERA

Cara Federica, inutile cercare di spiegarti a parole la nostra felicità. Abbiamo sempre creduto in te e continueremo a farlo sempre, comunque andranno le cose. Siamo fieri di come sei cresciuta, soprattutto siamo orgogliosi di come ti sei formata musicalmente da sola. Tu e il tuo talento.

Ci dispiace se non hai potuto studiare per colpa della nostra situazione economica, ma siamo sicuri che lì dentro ti potrai riscattare.

Ti chiediamo una cosa: non cambiare mai il tuo stile. I tuoi tatuaggi, i tuoi piercing, il tuo carattere, i tuoi capelli dai mille colori, arcobaleno, un po’ come la tua anima. Tutto questo ti rende semplicemente unica.

Non sai quanto ci manchi a casa, figurati anche che ci manca il tuo disordine. Ci manca sentirti cantare e suonare tutti i tuoi strumenti che hai imparato a suonare da sola. Ci manca sentirti lamentare su tutto e le tue polemiche su ogni cosa.

Spero che questa esperienza per te sia solo l’inizio e che la vita ti possa regalare il tuo sogno più grande, quello di cantare e trasmettere alle persone le emozioni che hai dentro.

Cos’altro aggiungere? Vorremo essere lì con te per abbracciarti, ma non si può. Allora abbiamo pensato di mettere dentro il pacco il tuo amato Fofò, che ti segue da quando sei nata. Spero che stringendolo tu non ti senta più sola. Noi siamo tutti con te. Fatti valere, spacca tutto. Ti amiamo.  

Federica poi aggiunge di aver subìto bullismo quando era piccola perché era molto magra e portava il busto per un problema alla schiena.

Queste parole mi sono rimaste un po’ incollate addosso -racconta Federica- . Ho sofferto di insicurezza, ansia. È scaturita così, all’improvviso. Una mattina mi sono svegliata e mi sono resa conto che qualcosa non andava. Toccare il fondo mi è servito per poi risalire ancora più forte.

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Amici Official (@amiciufficiale)


LA SUA ESIBIZIONE

Federica La Rocca ad Amici ha portato la cover di Summertime Sadness, di Lana Del Rey. L’unica ad averla convinta è stata Arisa.
Anna Pettinelli l’ha addirittura fermata durante l’esibizione e anche Zerbi l’ha lasciata nelle mani di Arisa.

 

 

 

 

Tag:, , , , ,